Ricerca e correzione degli errori nei dati importati

È possibile eseguire il controllo dei dati durante o dopo la conversione.

È possibile riutilizzare i dati importati nella modellazione delle parti. In alcuni casi, la scarsa qualità dei dati potrebbe impedire l'esito positivo delle attività di modellazione a valle. Per l'identificazione di dati di solidi o superfici di qualità insufficiente, utilizzare il comando Trova errori nell'ambiente di correzione (nell'ambiente di costruzione, utilizzare il comando Controllo di qualità). Per eseguire una correzione basata sulla tolleranza, utilizzare Correggi errori (non disponibile in fase di costruzione).

Verifica dei dati durante la conversione

È possibile convertire i dati quando vengono aperti in Inventor. Nella finestra di dialogo Opzioni di importazione è possibile specificare i dati da importare (superfici, solidi o wire). È inoltre possibile specificare che il corpo viene importato nell'ambiente di correzione.

Quando si convertono dei dati, è possibile selezionare un'opzione per la verifica automatica degli errori. Se i dati sono in grandi quantità, questa operazione può richiedere molto tempo. Rimuovere il segno di spunta per saltare il controllo. È possibile controllare e correggere i dati dopo l'importazione. Controllando i dati durante la conversione o selezionando l'opzione per eseguire l'importazione nell'ambiente di correzione, i dati verranno inseriti nel browser con un'icona che indica i risultati:

Nota: Nell'ambiente di costruzione, un'icona di solido senza un segno di spunta o un simbolo "i" indica che i dati non sono stati selezionati, e Inventor non è in grado di determinare se esistono errori.

Nell'ambiente di costruzione, se Inventor rileva errori, un registro del rapporto errori indica quali documenti di parti analizzare.

Nota: Quando Inventor rileva un solido o una superficie di scarsa qualità in un documento di parti durante l'importazione, interrompe l'analisi. Quando si verifica questo errore, occorre individuare le rimanenti superfici non valide. Nell'ambiente di correzione, utilizzare gli strumenti di correzione; nell'ambiente di costruzione, è necessario trovare manualmente le superfici non valide rimanenti all'interno del documento di parti.

Verifica dei dati dopo la conversione

Una volta convertiti i dati, è possibile utilizzare il comando Trova errori (ambiente di correzione) o Controllo di qualità (ambiente di costruzione) per verificare la presenza di eventuali errori nella topologia, nella geometria e nella modellazione. Dopo aver apportato le correzioni, è possibile ripetere la verifica dei dati.

Nell'ambiente di correzione, utilizzare il comando Correggi errori per correggere i corpi modello selezionati utilizzando la tolleranza di Modifica ammissibile. Fare clic su Analizza corpi selezionati per visualizzare un'anteprima del livello delle correzioni utilizzando la tolleranza corrente.

Nell'ambiente di costruzione, utilizzare il comando Riadatta lavorazione del comando Controllo di qualità per correggere i corpi all'interno di una tolleranza specificata.