Scegliere Pubblica lavorazione per pubblicare una lavorazione di estrusione, rivoluzione, sweep o foro in una libreria con proprietà di lettura/scrittura del Centro contenuti.
Nota: Nella libreria Centro contenuti, la gestione delle lavorazioni è molto simile a quella delle parti. È possibile utilizzare il Centro contenuti per inserire le lavorazioni negli assiemi, modificare le lavorazioni posizionate in un assieme o aggiungere le lavorazioni a Preferiti.
Preparazione di una lavorazione per la pubblicazione
- Salvare il file.
- Fare clic su scheda Strumenti gruppo Opzioni Impostazioni documento. Nella scheda Unità, selezionare Visualizza come nome, quindi fare clic su OK.
- Fare clic su scheda Strumenti gruppo Opzioni Opzioni applicazione. Nella scheda Generali, impostare Scala annotazione su un valore superiore a 1. In questo modo il testo viene ingrandito ed è più visibile nella lavorazione pubblicata.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sullo schizzo della lavorazione da pubblicare e selezionare Visibilità.
- Fare clic con il pulsante destro su ciascuna quota dello schizzo e selezionare Proprietà quota. Nella casella Nome, immettere un nome descrittivo.
Prima di iniziare:
- Occorre essere collegati al server di Autodesk Data Management. Quando si lavora in un ambiente per utente singolo, il collegamento al server viene eseguito automaticamente.
- Occorre disporre dei privilegi di modifica del Centro contenuti nella console ADMS. Quando si lavora in un ambiente per utente singolo, si disporrà automaticamente delle autorizzazioni di pubblicazione.
- È necessario eseguire la pubblicazione in una libreria con proprietà di lettura/scrittura esistente. Se la libreria selezionata non viene rilevata o viene attivata la proprietà di lettura/scrittura, configurare una nuova libreria utilizzando Autodesk Server Console. Quindi aggiungere questa nuova libreria al file del progetto corrente usando la finestra di dialogo Configurazione. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sulla configurazione delle librerie del Centro contenuti.
Per pubblicare una lavorazione:
- In un file di parti (.ipt), fare clic su scheda Gestione gruppo Centro contenuti Pubblica lavorazione.
- Selezionare una lavorazione di estrusione, rivoluzione, sweep o foro, quindi fare clic su Avanti nella finestra di dialogo Pubblica lavorazione.
- Selezionare i parametri della lavorazione da pubblicare: nella scheda Parametri della finestra di dialogo Pubblica lavorazione, quindi spostare i parametri da Parametri disponibili a Parametri selezionati. Fare clic sulle frecce singole per spostare i parametri uno alla volta o sulle frecce doppie per spostare tutti i parametri contemporaneamente.
Nota: I parametri selezionati vengono utilizzati come parametri personalizzati per la lavorazione nella libreria Centro contenuti.
- Nella scheda Proprietà, selezionare l'opzione Rilascia per specificare il tipo di posizionamento della lavorazione di estrusione, rivoluzione o sweep quando viene inserita in un file dal Centro contenuti.
- Fare clic su Avanti per aprire la finestra di dialogo Pubblica.
- Nella finestra di dialogo Pubblica, selezionare una libreria. È possibile eseguire la pubblicazione solo in una libreria con proprietà di lettura/scrittura.
- Selezionare una lingua dall'elenco.
- Nella struttura libreria, individuare la categoria in cui si desidera pubblicare la lavorazione. In seguito, fare clic su Avanti.
- Nella finestra di dialogo Guida alla pubblicazione, immettere le proprietà per la lavorazione pubblicata, quindi fare clic su Avanti.
- Se lo si desidera, modificare la miniatura. Fare clic su Sfoglia accanto al campo Carica miniatura alternativa e individuare l'immagine.
- Fare clic su Pubblica per pubblicare la lavorazione.
Nota: Il testo presente su uno schizzo di profilo non viene incluso in una lavorazione pubblicata.