Per visualizzare la finestra di dialogo Parametri modello parte, nella scheda Scheletro selezionare Parametri categoria.
Assegnare i parametri modello parti ai parametri della categoria durante il processo di creazione.
Per mappare un parametro su una colonna, fare doppio clic sul parametro o selezionarlo e fare clic su OK.
Nella finestra di dialogo Parametri modello parti vengono visualizzati tutti i parametri del modello che possono essere validi per il mappaggio in una struttura organizzata per categorie di parametri.
È possibile mappare insieme solo i parametri che corrispondono ai tipi di dati. Ad esempio, non è possibile mappare la soppressione di una lavorazione (booleana) sul diametro nominale (reale).
Il tipo di dati per ciascun parametro (categoria, colonna della tabella e parametro del modello) viene visualizzato come una descrizione comandi.
Nel caso particolare in cui viene creata una parte con un singolo .ipt, viene visualizzata solo la scheda Parametri categoria in cui è possibile mappare i parametri del modello direttamente sui parametri della categoria.
È necessario definire il mappaggio di un parametro di modello o di un valore di costante immesso per tutti i parametri di categoria Richiesti.