Finestra di dialogo Editor stili ed etichette

Utilizzare questa finestra di dialogo per applicare uno stile a ciascun intervallo di stili di un tema.

La finestra di dialogo include tre schede:

Contesto dimensione
Selezionare Dispositivo per specificare la larghezza e l'altezza delle etichette in unità schermo. Le unità disponibili sono Punti, Pollici, Millimetri o Centimetri. Selezionare Carta per specificare la larghezza e l'altezza delle etichette in unità MCS (Mapping Coordinate System). Le unità disponibili sono Pollici, Piedi, Iarde, Miglia, Millimetri, Centimetri, Metri e Chilometri.

Le impostazioni relative a Contesto dimensione e Unità, vengono applicate a tutti gli elementi nella finestra di dialogo, non solo a quelli selezionati.

Units
Consente di selezionare il tipo di unità di misura da utilizzare.
Simbolo
Fare clic su Aggiungi per aggiungere elementi allo stile. Gli elementi del simbolo possono includere testo e grafica. È possibile includere più elementi simbolo in un unico stile.

Per i simboli compositi, fare clic sul segno + per visualizzare i simboli semplici in essi contenuti. È possibile formattare ogni simbolo semplice. È possibile riposizionare i simboli compositi, ma non i simboli semplici al loro interno.

Nell'area grafica è possibile visualizzare gli elementi e l'ordine in cui sono visualizzati. Gli elementi nella parte inferiore di questa area si trovano nell'area inferiore dell'ordine di visualizzazione. Selezionare un elemento nell'area grafica per modificarne la posizione, l'aspetto e il contenuto. Utilizzare i tasti freccia per modificare la posizione dell'elemento selezionato. Per eliminare un elemento, selezionarlo e fare clic su X.

Impostazioni del simbolo
Quando viene selezionato un elemento di tipo simbolo, è possibile utilizzare le opzioni di stile al di sotto dell'area grafica per specificare il simbolo grafico da utilizzare e i relativi riempimento, stile del contorno, colore della linea, dimensioni e trasparenza. Se la grafica del simbolo include elementi di testo, saranno disponibili anche le opzioni per l'applicazione di stili al testo. È possibile specificare se si desidera mantenere il rapporto prospettico quando si modifica l'altezza o la larghezza dei simboli.
Nota: È possibile utilizzare un'espressione per specificare più opzioni di assegnazione dello stile. Se si utilizza un'espressione per specificare la larghezza, l'altezza, o l'intervallo di ripetizione, viene incluso nell'espressione anche un fattore di scala. Tale valore di scala consente di convertire l'espressione in un valore utilizzabile come larghezza, altezza, offset o intervallo. Il fattore viene calcolato e inserito automaticamente. Non modificarlo o eliminarlo nell'espressione.