Finestra di dialogo Proprietà dello schema di organizzazione del Browser: scheda di filtraggio

Durante la definizione di uno schema di organizzazione per il Browser di progetto, creare filtri per includere o escludere le viste, le tavole o gli abachi/quantità in base alle relative proprietà.

Utilizzare la scheda di filtraggio della finestra di dialogo Proprietà dello schema di organizzazione del Browser per specificare le regole di filtraggio di uno schema di organizzazione. Utilizzare queste regole per includere specifici elementi nel Browser di progetto. Gli elementi non conformi alle regole sono esclusi dall'elenco Browser di progetto.

Nota: Se lo schema di organizzazione filtra, raggruppa o ordina in base al valore di un parametro, tale parametro deve essere definito per ciascuna vista, tavola o abaco/quantità per poter far funzionare correttamente lo schema. Per modificare i parametri, nel Browser di progetto, fare clic con il pulsante destro del mouse su vista, tavola o abaco/quantità e selezionare Proprietà.

È possibile specificare fino a 3 livelli di filtraggio. Per ciascun filtro, specificare la proprietà da utilizzare come criterio, operatore (Uguale a o Non uguale a) e valore.

Ad esempio, per visualizzare solo le viste di progetto associate al livello 1, creare un filtro per Livello associato, Uguale a, Livello 1.

I filtri sono cumulativi. Se si definiscono tutti i 3 livelli di filtraggio, una vista, una tavola o un abaco/quantità devono soddisfare tutti i 3 criteri per poter essere visualizzati nel Browser di progetto quando viene applicato lo schema di organizzazione.

Parametro Descrizione
Filtra per

E

E

Selezionare una proprietà nell'elenco. L'elenco visualizza le proprietà di viste, tavole o abachi/quantità disponibili per il filtraggio.

Se sono stati creati parametri applicabili alle categorie Viste, Tavole o Abachi, anche questi parametri vengono visualizzati nell'elenco.

Uguale a

Non uguale a

Specificare l'operatore da utilizzare per il filtro.
Valore Specificare il valore da utilizzare come criterio corrispondente per il parametro specificato.

Selezionare un valore dall'elenco a discesa.