Finestra di dialogo delle proprietà di organizzazione Browser: scheda ordinamento e raggruppamento

Durante la definizione di uno schema di organizzazione per il Browser di progetto, specificare le regole per il raggruppamento e l'ordinamento di viste, tavole o abachi/quantità in base alle relative proprietà.

Utilizzare la scheda di raggruppamento e ordinamento della finestra di proprietà dell'organizzazione Browser per organizzare viste, tavole o abachi/quantità visualizzati nel Browser di progetto, in base ai filtri definiti nella scheda di filtraggio.

È possibile specificare 6 livelli di raggruppamento. All'interno dei gruppi, gli elementi sono elencati in ordine crescente o decrescente della proprietà selezionata.

Nota: Se lo schema di organizzazione filtra, raggruppa o ordina in base al valore di un parametro, tale parametro deve essere definito per ciascuna vista, tavola o abaco/quantità per poter far funzionare correttamente lo schema. Per modificare i parametri, nel Browser di progetto, fare clic con il pulsante destro del mouse su vista, tavola o abaco/quantità e selezionare Proprietà.
Parametro Descrizione
Raggruppa per

Quindi per

Selezionare una proprietà nell'elenco per utilizzare il raggruppamento. Nell'elenco vengono visualizzate le proprietà di viste, tavole, abachi o quantità disponibili per il raggruppamento.

Se sono stati creati parametri applicabili alle categorie Viste, Tavole o Abachi, anche questi parametri vengono visualizzati nell'elenco.

Utilizzo di Indicare se gli elementi devono essere raggruppati in base a tutti i caratteri dei valori dei parametri o uno o più caratteri iniziali.

Ad esempio, si supponga che i nomi delle tavole utilizzino i prefissi AB-, AC-, BD-, BE- e così via. Per raggruppare tutte le tavole in base alla prima lettera del relativo nome (A, B e così via) per Uso, selezionare Caratteri iniziali e impostarlo su uguale a 1.

Ordina per Selezionare una proprietà dall'elenco da utilizzare per l'ordinamento all'interno di gruppi. L'elenco visualizza le proprietà di viste, tavole o abachi/quantità disponibili per l'ordinamento.

I parametri personalizzati non sono disponibili per i criteri di ordinamento.

Crescente

Decrescente

Selezionare un'opzione per specificare se gli elementi vengono disposti in ordine crescente o decrescente.