Per personalizzare il Browser di progetto per supportare le modalità di lavoro, creare gli schemi di organizzazione che permettono di filtrare, raggruppare e ordinare gli elenchi di viste, tavole e abachi/quantità.
- (Facoltativo) Se si desidera creare uno schema di organizzazione che utilizza un parametro personalizzato (ad esempio un parametro condiviso o un parametro di progetto) per il filtraggio, il raggruppamento o l'ordinamento, effettuare le seguenti operazioni:
- Creare il parametro.
- Per ogni elemento (vista, tavola, abaco/quantità), specificare un valore per il parametro. Per modificare le proprietà di vista, tavola o abaco/quantità nel Browser di progetto, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'elemento, quindi scegliere Proprietà.
- Fare clic sulla scheda Vista
gruppo Finestre
menu a discesa Interfaccia utente
(Organizzazione Browser).
- Nella finestra di dialogo Organizzazione Browser, fare clic sulla scheda per l'elenco desiderato: viste, tavole o abachi.
- Fare clic su Nuovo.
- Immettere un nome per lo schema dell'organizzazione e fare clic su OK.
- Nella finestra di dialogo Proprietà dello schema di organizzazione del Browser, fare clic sulla scheda di filtraggio.
- Specificare le regole di filtraggio per lo schema di organizzazione.
Utilizzare queste regole per includere specifici elementi nel Browser di progetto. Gli elementi non conformi alle regole sono esclusi dall'elenco Browser di progetto.
- Fare clic sulla scheda di raggruppamento e ordinamento.
- Specificare le regole di ordinamento e raggruppamento per lo schema di organizzazione.
Tali regole determinano il modo in cui gli elementi vengono suddivisi in gruppi e come ordinarli all'interno di tali gruppi nel Browser di progetto.
- Fare clic su OK.
- Per applicare il nuovo schema di organizzazione al Browser di progetto ora, nella finestra di dialogo Organizzazione Browser di progetto, fare clic su Applica.