Informazioni sull'organizzazione Browser

Per personalizzare il Browser di progetto per supportare le modalità di lavoro, è possibile raggruppare, ordinare e filtrare gli elenchi di viste, tavole e abachi/quantità in base alle proprie esigenze.

Video: organizzazione del Browser di progetto

Raggruppamento e ordinamento nel Browser di progetto

Utilizzare lo strumento Organizzazione Browser per raggruppare e ordinare viste, tavole e abachi/quantità nel modo migliore per supportare il lavoro. È possibile specificare 6 livelli di raggruppamento. All'interno dei gruppi, gli elementi sono elencati in ordine crescente o decrescente della proprietà selezionata.

Ad esempio, nell'immagine seguente vengono mostrate le viste nel Browser di progetto organizzate per disciplina, quindi per fase e infine per tipo di vista.

Per default, nel Browser di progetto sono visualizzate tutte le viste (per tipo di vista), tutte le tavole (per numero e nome di tavola) e tutti gli abachi e quantità (per nome).

Creazione di filtri del Browser di progetto

Oltre ad ordinare e raggruppare le viste, è possibile limitare il numero di viste visualizzate nel Browser di progetto applicando un filtro. Questo metodo è utile quando il progetto include numerose viste, tavole, abachi/quantità e si desidera che il Browser di progetto elenchi un sottogruppo. È possibile specificare fino a tre livelli di filtraggio.

Schemi di organizzazione

La combinazione di criteri utilizzati per filtrare, raggruppare e ordinare gli elementi nel Browser di progetto è uno schema di organizzazione. È possibile creare schemi separati per viste, tavole e abachi/quantità nel progetto. Creare il numero di schemi necessari per supportare le diverse fasi del lavoro.

Durante la creazione di uno schema di organizzazione, è possibile utilizzare le proprietà di vista, tavola o abaco/quantità come criteri per il raggruppamento, l'ordinamento e il filtraggio. È inoltre possibile utilizzare i parametri di progetto e i parametri condivisi per il raggruppamento e il filtraggio.

Quando si lavora su un progetto, è possibile modificare rapidamente gli schemi organizzativi applicati al Browser di progetto in qualsiasi momento. Passare tra gli schemi organizzativi ogni qualvolta necessario in base al lavoro corrente.

Il nome dello schema di organizzazione corrente viene visualizzata nel Browser di progetto. Ad esempio, nella precedente immagine campione, il livello superiore del ramo Viste indica che viene applicato lo schema di organizzazione disciplina.

Se si desidera utilizzare gli schemi di organizzazione definiti per un altro progetto, utilizzare Trasferisci standard di progetto per copiare gli schemi tra i progetti. Nella finestra di dialogo Trasferisci standard di progetto, seleziona Organizzazione Browser per aggiornare tutti gli schemi da un progetto all'altro.