Applicazione di uno schema di organizzazione al Browser di progetto

Per individuare facilmente le informazioni sul progetto necessarie, organizzare il Browser di progetto tramite ordinamento, raggruppamento e filtraggio viste, tavole e abachi/quantità.

Quando si lavora su un progetto, è possibile modificare rapidamente gli schemi organizzativi applicati al Browser di progetto in qualsiasi momento. Passare tra gli schemi organizzativi ogni qualvolta necessario in base al lavoro corrente.

I modelli di progetto forniscono gli schemi di organizzazione di default che è possibile applicare al Browser di progetto. Utilizzare questi o creare nuovi schemi per supportare le modalità di lavoro.

Per applicare uno schema di organizzazione

  1. Nel Browser di progetto, selezionare il nodo per viste, tavole o abachi/quantità.
  2. Nel Selettore di tipo, selezionare lo schema di organizzazione desiderato.

In alternativa, se si desidera visualizzare le proprietà di uno schema di organizzazione prima dell'applicazione, utilizzare questo metodo:

  1. Procedere in uno dei seguenti modi:
    • Nel Browser di progetto, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo per viste, tavole o abachi/quantità, quindi fare clic su Organizzazione Browser.
    • Fare clic sulla scheda Vistagruppo Finestremenu a discesa Interfaccia utente (Organizzazione Browser). Nella finestra di dialogo Organizzazione Browser, fare clic sulla scheda per l'elenco desiderato: viste, tavole o abachi.
  2. Fare clic su una casella di controllo per selezionare uno schema di organizzazione.

    Per visualizzare o modificare le proprietà dello schema di organizzazione selezionato, fare clic su Modifica.

    Per creare un nuovo schema di organizzazione, fare clic su Nuovo.

  3. Per applicare lo schema selezionato, fare clic su Applica, quindi fare clic su OK.
Nota: Se lo schema di organizzazione filtra, raggruppa o ordina in base al valore di un parametro, tale parametro deve essere definito per ciascuna vista, tavola o abaco/quantità per poter far funzionare correttamente lo schema. Per modificare i parametri, nel Browser di progetto, fare clic con il pulsante destro del mouse su vista, tavola o abaco/quantità e selezionare Proprietà.