Informazioni sul Browser dei materiali

La finestra di dialogo Browser dei materiali consente di individuare e gestire i materiali per gli elementi.

Video: gestione dei materiali

Nota: Nelle sessioni di Revit le impostazioni vengono memorizzate nella finestra di dialogo Materiali.

In genere viene utilizzata per operazioni simili a quelle riportate di seguito:

I materiali dei prodotti Autodesk sono materiali utilizzati nel mondo reale, ad esempio calcestruzzo, legno e vetro. Questi materiali possono essere applicati a parti di un progetto per conferire agli oggetti un aspetto e un comportamento realistici. In alcuni contesti di progettazione, l'aspetto di un oggetto riveste un'importanza fondamentale, pertanto i materiali sono dotati di proprietà dell'aspetto dettagliate, ad esempio la riflettività e la trama della superficie. In altri contesti rivestono maggiore importanza le proprietà fisiche di un materiale, ad esempio la sollecitazione di snervamento e la conducibilità termica, poiché i materiali devono consentire l'analisi ingegneristica.

Nota: Le composizioni dei materiali possono anche essere salvate come percorso di un server esterno. Ad esempio: DropboxServer:// (utilizzare l'API per creare una connessione personale ad un server esterno).
Nota: Revit LT non supporta i componenti di progetto fisici o termici per i materiali. Vedere Informazioni sui materiali in Revit LT.

Nella figura seguente sono mostrate alcune proprietà dell'aspetto di un materiale selezionato visualizzato nel Browser dei materiali.

Le proprietà dell'aspetto sono raggruppate in un componente di progetto del materiale e vengono gestite nella scheda Aspetto. Altri componenti di progetto associati al materiale vengono gestiti nelle schede corrispondenti. Ogni componente di progetto può essere modificato in modo indipendente durante la modifica di un materiale esistente in un progetto.

Nota: Alcuni materiali potrebbero visualizzare l'icona nell'anteprima. Questi materiali utilizzano i componenti di aspetto esistenti. Se è disponibile un nuovo componente di aspetto, sostituirlo per migliorare il rendering.