I componenti di aspetto controllano il modo in cui i materiali vengono visualizzati nelle immagini di rendering e alcuni tipi di viste.
Quando si seleziona un materiale nel Browser dei materiali, la scheda Aspetto mostra informazioni sul componente di aspetto attualmente assegnato al materiale.
Nel Browser dei materiali e nel Browser dei componenti di progetto, è possibile notare la seguente icona nelle immagini di anteprima per alcuni materiali e componenti di aspetto:
I componenti di progetto precedenti (e i materiali che li utilizzano) vengono contrassegnati dall'icona . I nuovi componenti di progetto non presentano l'icona. Questi nuovi componenti di progetto utilizzano definizioni basate su proprietà fisiche e ottimizzate per l'uso con il motore di rendering di Autodesk. Forniscono effetti visivi realistici e di alta qualità nelle immagini di rendering e nelle viste che utilizzano lo stile di visualizzazione Realistico o Raytrace.
Tabella con il componente di aspetto Noce esistente | Tabella con il nuovo componente di aspetto Noce |
---|---|
Nel Browser dei componenti di progetto, i nuovi componenti di aspetto non presentano l'icona sulle relative immagini di anteprima. Quando si sceglie un componente di aspetto per un materiale, è consigliabile sceglierne uno senza l'icona. Ciò garantisce che le viste e le immagini di rendering utilizzino le rappresentazioni di materiali più aggiornate e della massima qualità.
Ad esempio, nelle seguenti anteprime per i componenti di aspetto Noce, la prima immagine non presenta l'icona; rappresenta il nuovo componente di progetto. La seconda immagine visualizza l'icona ; rappresenta un componente di progetto esistente.
Entrambi i tipi di componenti di aspetto continuano ad essere supportati per l'uso in Revit LT. Per sfruttare i nuovi componenti di aspetto per i materiali utilizzati nel modello, selezionare un materiale nel Browser dei materiali. Nella scheda Aspetto, fare clic su (Sostituisci) e selezionare un componente di aspetto non contrassegnato con l'icona. Per ulteriori informazioni, vedere Sostituzione di un componente di progetto di un materiale.