Modifica delle proprietà dei materiali

Il riquadro Editor dei materiali della finestra di dialogo Browser dei materiali consente di esaminare e modificare i componenti di progetto e le proprietà di un materiale. È possibile modificare solo i materiali contenuti nel progetto corrente.

  1. Selezionare il materiale in una delle seguenti posizioni del Browser dei materiali:
    • Nell'elenco dei materiali del progetto, fare clic su un materiale.
    • Nell'elenco dei materiali della libreria, fare clic su un materiale, quindi fare clic sul pulsante Aggiungi/Modifica , che consente di aggiungere il materiale all'elenco dei materiali del progetto.

    Nel riquadro Editor dei materiali vengono visualizzati i componenti di progetto del materiale selezionato in modalità di modifica.

  2. Fare clic su una scheda dei componenti di progetto (ad esempio, Identità o Grafica) per visualizzare le relative proprietà.
  3. Se si modificano le proprietà di un componente di progetto, salvare le modifiche facendo clic su Applica per mantenere il materiale aperto nel riquadro Editor dei materiali oppure fare clic su OK per salvare le modifiche e chiudere la finestra di dialogo Browser dei materiali.

    Le modifiche alle proprietà dei componenti di progetto vengono applicate solo all'istanza del materiale contenuta nel progetto corrente. Se il materiale è stato preso da una libreria, il materiale originale nella libreria non viene modificato.

  4. Per rinominare un materiale, fare clic con il pulsante destro del mouse su di esso nell'elenco dei materiali del progetto e scegliere Rinomina.
  5. Per duplicare un componente di progetto, visualizzarlo innanzitutto nel riquadro Editor dei materiali facendo clic sull'apposita scheda, quindi fare clic sul pulsante .