Video: creazione di un abaco degli arredi con immagini

Quando si crea un abaco degli arredi, includere le immagini associandole agli elementi di modello mediante le Proprietà del Tipo e di Istanza.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Associare un'immagine a un unico elemento di modello o a un tipo di elemento.
  2. Modificare le famiglie di sistema e le famiglie caricabili per associarle a un'immagine.
  3. Creare un abaco degli arredi con immagini di famiglie e caricarlo nel modello.
  4. Creare una vista di tavola per visualizzare le immagini dell'abaco.
  5. Modificare l'aspetto dell'abaco, ad esempio modificando l'altezza riga o la larghezza colonna.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2015. Quando si eseguono le procedure in Revit LT, è possibile che si notino lievi differenze in termini di funzionalità e di elementi dell'interfaccia utente.

Trascrizione

Per creare abachi che includono informazioni grafiche, è possibile associare le immagini a elementi di modello. Associare un'immagine a un unico elemento assegnando la proprietà di istanza Immagine per l'elemento. Associare un'immagine a un tipo di elemento assegnando la proprietà Immagine tipo.

Per le famiglie di sistema, ad esempio questo muro, è possibile modificare la proprietà Immagine tipo nel modello. Per una famiglia caricabile, modificare la proprietà Immagine tipo nell'Editor di famiglie. In questo esempio, viene creato un abaco degli arredi con immagini. Per modificare la proprietà immagine tipo per questa sedia, aprire la famiglia per la modifica e aprire la finestra di dialogo Tipi di famiglia. Fare clic su Sfoglia nel campo Immagine tipo per aprire la finestra di dialogo Gestisci immagini.

Fare clic su Aggiungi, quindi selezionare l'immagine da associare a questa famiglia di arredi. Quindi, ricaricare la famiglia nel modello e scegliere se sovrascrivere i valori dei parametri esistenti. Dopo aver associato le immagini alle famiglie di arredi nel modello, è possibile creare un abaco di arredi per visualizzare le immagini. Accertarsi di includere i campi Famiglia e tipo e Immagine tipo nell'abaco.

La vista abaco stessa non include le immagini, ma visualizza i nomi delle immagini. Per visualizzare le immagini dell'abaco, creare una vista di tavola e posizionare l'abaco degli arredi sulla tavola. Le immagini degli arredi vengono visualizzate nella finestra dell'abaco posizionata sulla tavola. Quando si seleziona l'abaco nella tavola, sono disponibili strumenti per modificare la larghezza colonna e l'altezza riga in modo da poter ottimizzare la visualizzazione dell'immagine. Trascinare il controllo per ridimensionare la colonna e notare che le immagini vengono ridimensionate automaticamente per riempire lo spazio, pur mantenendo il proprio rapporto prospettico.

Per specificare l'altezza di tutte le righe contenenti immagini e garantire un aspetto uniforme dell'abaco, fare clic sul pulsante Ridimensiona e specificare il valore dell'altezza. Lo strumento Ripristina dimensioni consente di ripristinare tutte le immagini dell'abaco alle rispettive dimensioni originali. Questa azione sostituisce la specifica dell'altezza riga e qualsiasi regolazione manuale delle colonne.

Attenersi alla procedura seguente per creare abachi con immagini per gli elementi nel modello di Revit.