Video: Personalizzazione delle impostazioni di esportazione DWG

Personalizzazione delle opzioni di esportazione per i file DWG per collaborare con i membri del team che utilizzano un tipo diverso di software.

Questo video affronta i seguenti argomenti:

  1. Apertura di una vista da esportare e creazione di una nuova impostazione di esportazione o duplicazione di una esistente.
  2. Come apportare modifiche alle assegnazioni dei layer in base alle esigenze.
  3. Aggiunta di modificatori per le assegnazioni dei layer in base ai parametri assegnati agli elementi.
  4. Personalizzazione degli altri attributi quali linee, motivi e caratteri.
  5. Esportazione del file DWG.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2016. Quando si eseguono le procedure in Revit LT, è possibile che si notino lievi differenze in termini di funzionalità e di elementi dell'interfaccia utente.

Trascrizione

Quando si collabora con altri utenti su un progetto, può risultare utile esportare le viste Revit LT in file DEWG in modo che possono essere visualizzati in altre applicazioni software. Durante la configurazione dell'esportazione, personalizzare le opzioni di esportazione per creare file DWG che soddisfino gli standard richiesti.

Innanzitutto, aprire la vista che si desidera esportare, quindi selezionare EsportaDWG formati CAD dal menu dell'applicazione per aprire la finestra di dialogo di esportazione DWG. Nella sezione Seleziona impostazione di esportazione della finestra di dialogo, fare clic sui puntini ( … ) per aprire la finestra di dialogo Impostazione di esportazione.

Quando si apportano modifiche in questa finestra di dialogo, creare una nuova impostazione o duplicare un'impostazione esistente per salvare le impostazioni personalizzate da utilizzare tra le sessioni o tra più progetti. In questo esempio, creiamo una nuova impostazione e selezioniamo lo standard AIA come punto di partenza.

Ogni categoria Revit LT presenta proiezioni e assegnazioni dei layer di taglio che verranno utilizzate durante l'esportazione. Se il taglio è visualizzato in grigio, allora la categoria contiene elementi che non possono essere tagliati. Iniziare selezionando una categoria e le sottocategorie. Quindi, apportare le modifiche al nome del layer e al colore, in base alle esigenze. In questo esempio, modifichiamo il colore per le ringhiere a 1 (rosso).

Successivamente, è possibile aggiungere i modificatori a un'assegnazione dei layer in base ai parametri assegnati ad un elemento. Lo stato della fase verrà aggiunto alle categorie Muro. Notare che viene applicato un trattino come carattere di separazione tra l'assegnazione dei layer e il modificatore. Modificatori simili verranno applicati alle categorie di Porte e Finestre. Quando si utilizzano i modificatori, i valori per i modificatori vengono impostati in fondo all'elenco categoria. In questo esempio, per ogni categoria che utilizza i modificatori dello Stato della fase è possibile aggiungere Demo (per Demolizione) e utilizzare il colore 7 (bianco) oppure aggiungere Exst (per Esistente) e utilizzare il colore 8 (grigio). Gli elementi di stato nuovi e temporanei non verranno modificati.

Altri aspetti dell'esportazione DWG quali linee, motivi e caratteri, possono essere personalizzati per l'esportazione in altre schede nella finestra di dialogo Impostazioni di esportazione. Dopo aver apportato le modifiche, fare clic su OK.