Proprietà del tipo di nota di testo

È possibile modificare le proprietà del tipo delle note di testo per cambiare l'aspetto delle note e garantire la conformità a standard aziendali.

Video: Modifica della dimensione del testo

Nome Descrizione
Grafica
Colore Imposta il colore del testo e della linea direttrice.
Spessore di linea Imposta lo spessore del bordo e della linea direttrice. È possibile modificare lo spessore della linea tramite lo strumento Spessori di linea. Vedere Spessori di linea.
Sfondo Imposta lo sfondo della nota di testo. Lo sfondo opaco nasconde il materiale dietro all'annotazione. Lo sfondo trasparente permette di vedere il materiale dietro all'annotazione. Questa funzione è utile con note di testo posizionate in locali contraddistinti da colori.
Mostra bordo Visualizza un bordo intorno al testo.
Offset direttrice/bordo Imposta la distanza tra la direttrice/il bordo e il testo.
Freccia linea direttrice

Imposta lo stile di freccia per la linea direttrice definita dallo strumento Frecce. Vedere Definizione di stili di freccia.

Testo
Tipo di carattere del testo Imposta i caratteri True Type di Microsoft® per le note di testo. Il carattere di default è Arial.
Dimensione del testo Imposta la dimensione del carattere.
Dimensioni tabulazione Imposta la spaziatura di tabulazione in una nota di testo. Durante la creazione di una nota di testo, è possibile premere TAB in un punto qualsiasi della nota per visualizzare una tabulazione della dimensione specificata. Determina inoltre il rientro per gli elenchi in testo.
Grassetto Imposta il carattere del testo su grassetto.
Corsivo Imposta il carattere del testo su corsivo.
Sottolineato Sottolinea il testo.
Fattore di larghezza Il valore di default per una larghezza di testo standard normale è 1. La larghezza dei caratteri viene scalata proporzionalmente al fattore di larghezza. L'altezza non viene modificata.