Inserimento di un riferimento alla vista

Un riferimento alla vista consente di visualizzare il numero della vista e della tavola (se la vista è inclusa in una tavola) per la vista corrispondente.

Un riferimento alla vista può essere inserito in qualsiasi progetto standard, eccetto in una vista prospettica, un abaco o una vista di tavola. Per inserire un riferimento alla vista in una vista assonometrica 3D, è necessario che la vista sia bloccata. Fare doppio clic su un riferimento alla vista per aprire la vista di destinazione.

Un riferimento alla vista è un simbolo. È possibile creare una famiglia di riferimenti di vista nell'Editor di famiglie. Tale famiglia può includere linee, campiture, testo ed etichette per i valori dei parametri relativi al numero di vista e al numero di tavola.

Il numero di dettaglio e il numero di tavola vengono aggiunti alla fine del parametro Vista di destinazione del riferimento alla vista. È inoltre possibile eseguire una ricerca del numero di dettaglio e del numero di foglio utilizzando l'opzione Cerca.

Nota: È possibile inserire un riferimento alla vista in altre viste. Se si tenta creare un riferimento alla vista corrente in una tavola, non viene posizionato nessun simbolo.

Come aggiungere un riferimento alla vista

  1. Aprire la vista a cui si intende aggiungere un riferimento.
    Nota: Se la vista è in una tavola, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla vista e scegliere Attiva vista. Il riferimento viene posizionato nella vista, non nella tavola.
  2. Fare clic sulla scheda Annotagruppo EtichettaRiferimento a vista.
  3. Se lo si desidera, nel gruppo Riferimento a vista, in Tipo vista, selezionare il tipo di vista da visualizzare nell'elenco Vista di destinazione.
  4. Nel gruppo Riferimento vista, selezionare la Vista di destinazione (la vista a cui si desidera fare riferimento).
  5. Fare clic nell'area di disegno per posizionare il riferimento.
    Nota: I Riferimenti vista vengono visualizzati nella vista primaria e in tutte le viste dipendenti correlate (ad eccezione della vista a cui fanno riferimento). Ad esempio, se una vista è divisa in 2 viste dipendenti (sinistra e destra) e si aggiunge un riferimento alla vista destra per fare riferimento alla vista sinistra, il riferimento viene visualizzato nella vista primaria e nella vista destra, ma non nella sinistra.

Come cambiare vista in un riferimento alla vista

  1. Selezionare il riferimento alla vista nell'area di disegno.
  2. Selezionare il tipo di vista e la vista di destinazione mediante gli elenchi a discesa disponibili nel gruppo Riferimento vista.

Per nascondere riferimenti alla vista

  1. Fare clic sulla scheda Vistagruppo Grafica (Visibilità/Grafica).
  2. Fare clic sulla scheda Categorie di annotazioni.
  3. Deselezionare la casella di controllo Riferimento vista.