Video: esportazione di un'animazione

Per presentare il modello ai clienti o ai membri del team, esportare un'animazione in un video (file AVI) o in una serie di immagini.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Creare un file AVI o una serie di file di immagine per condividere l'animazione con i membri del team o i clienti che non utilizzano Revit LT.
  2. Ottimizzare la lunghezza e il formato del file.
  3. Esportare il file dell'animazione.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2015. Quando si eseguono le procedure in Revit LT, è possibile che si notino lievi differenze in termini di funzionalità e di elementi dell'interfaccia utente.

Trascrizione

È possibile visualizzare l'anteprima delle animazioni e riprodurle in Revit LT. Esportare le animazioni come filmato AVI per condividerle con un utente che non utilizza Revit LT.

Innanzitutto, aprire la vista dell'animazione dal Browser di progetto per selezionare l'animazione che si sta esportando. Ora, utilizzare il menu dell'applicazione, quindi selezionare Esporta Immagini e animazioni, quindi fare clic su (Animazione).

Nella finestra di dialogo Lunghezza/Formato, vengono specificati Intervallo fotogrammi da e Fotogrammi/sec. Il numero totale di fotogrammi e i fotogrammi/sec determinano la lunghezza dell'animazione.

Una frequenza di 15 fotogrammi al secondo è in genere adeguata per la riproduzione su un computer. Se l'animazione verrà riprodotta in un televisore, o utilizzata nella produzione video, si consigliare di esplorare l'animazione ad una frequenza di fotogrammi pari a 30.

Se la frequenza di fotogrammi viene modificata, dovrà essere modificato anche il numero totale di fotogrammi dell'animazione per mantenere la lunghezza dell'animazione desiderata.

Quando si modificano i fotogrammi dell'animazione, la velocità di movimento della cinepresa viene alterata cambiando il fattore Accelerator per un fotogramma chiave. Numeri superiori sposteranno la cinepresa in modo più rapido e numeri inferiori ne rallenteranno il movimento. Regolare la velocità della cinepresa come richiesto per il progetto.

Impostare lo stile di visualizzazione dell'animazione e la dimensione in pixel nella sezione Formato della finestra di dialogo. Le modifiche apportate nella finestra di dialogo Lunghezza/Formato avranno un impatto diretto sul tempo necessario per esportare l'animazione. Il numero di fotogrammi, gli stili di visualizzazione ombreggiato, con ombre e con rendering, nonché quote più grandi aumenteranno il tempo di esportazione dell'animazione.

Selezionare la posizione e il nome del file AVI esportato.

Per comprimere la dimensione del file AVI completato, possono essere utilizzati anche i codec di compressione video installati sul computer. Utilizzare il file AVI completato nelle presentazioni del progetto come si farebbe con qualsiasi altro file video.