Condividi
 
 

Informazioni sulle esercitazioni

Ciascuna esercitazione presenta un diverso tipo di applicazione che spesso verrà risolto con Autodesk Simulation CFD. Tutte le esercitazioni descrivono l'intero processo, dall'avvio della geometria CAD fino alla visualizzazione dei risultati. In alcuni esempi confronteremo i risultati dopo aver apportato modifiche alla geometria e alle impostazioni.

Formato dell'esercitazione

Ciascuna esercitazione è divisa in passaggi che verranno visualizzati nella relativa sezione. Tutti i passaggi condividono un formato simile, come illustrato in questo esempio:

  • Spesso l'introduzione descrive lo scopo della fase. Essa può contenere anche un'azione che consente di modificare l'operazione.
  • Quando un'azione richiede un clic del mouse sul modello, vengono indicati il pulsante del mouse e la posizione sul modello appropriati.
  • In molte fasi, per riepilogare le azioni viene visualizzata la finestra di dialogo dell'interfaccia utente debitamente compilata.
  • Spesso le informazioni aggiuntive vengono fornite attraverso una Nota.
  • Se necessario, nella fase viene inserito un collegamento alle informazioni correlate. Utilizzare questa funzionalità per ottenere ulteriori informazioni sull'oggetto della fase.
  • Una volta completata la fase, passare a quella successiva facendo clic sul collegamento Avanti, che si trova nell'angolo inferiore sinistro.

Visualizzazione della Guida in linea durante il lavoro con le esercitazioni

Un modo pratico per eseguire gli esempi consiste nell'affiancare il browser e Autodesk Simulation CFD. La maggior parte delle fasi utilizza un layout compatto che viene visualizzato in maniera ottimale anche con una larghezza ridotta della finestra del browser.

Queste informazioni sono state utili?