Come filtrare gli oggetti computati per classificazione in uno stile di tabella di computo

Per specificare i criteri di classificazione che un oggetto deve soddisfare al fine di essere incluso nei computi creati dallo stile di tabella di computo selezionato, attenersi alla procedura indicata di seguito. È possibile specificare più di una classificazione per ciascun tipo di oggetto.

Ad esempio, in uno stile di tabella di computo è possibile specificare criteri che consentano di computare solo le porte con la classificazione di costruzione Nuovo e un fornitore classificato come preferito. Soltanto le porte che soddisfano entrambi i criteri possono essere incluse nella tabella di computo.

  1. Scegliere scheda Gestiscigruppo Stile e visualizzazioneGestione stili.
  2. Espandere Oggetti documentazione e Stili tabella di computo.
  3. Selezionare lo stile di tabella di computo da modificare.
  4. Fare clic sulla scheda Applica a e selezionare i tipi di oggetto da monitorare per le tabelle di computo che utilizzano lo stile.
  5. Per specificare dei criteri di classificazione, espandere una definizione di classificazione e selezionare una o più classificazioni.

    Ad esempio, è possibile selezionare la classificazione di costruzione Nuovo e due fornitori preferiti. Affinché un oggetto possa essere incluso nei computi dello stile selezionato, la classificazione di costruzione del relativo stile di oggetto deve essere impostata su Nuovo e la classificazione del fornitore deve essere impostata su uno dei due fornitori selezionati.

    Definizione di più criteri di classificazione in uno stile di tabella di computo

  6. Fare clic su OK.