Come specificare le proprietà di visualizzazione in uno stile di tabella di computo

La procedura descritta in questa sezione consente di modificare le seguenti proprietà dei componenti di visualizzazione di uno stile di tabella di computo:

È possibile specificare le proprietà di visualizzazione della cornice esterna della tabella, delle linee tra righe e colonne, del titolo della tabella, delle intestazioni delle colonne e dei dati nelle celle della tabella.

È inoltre possibile attivare un contrassegno non aggiornato che indichi quando, nei dati della tabella di computo creata dal relativo stile, non vengono mostrate le modifiche più recenti. Per default questo componente è disattivato. La sua attivazione può rallentare le prestazioni di disegno, in particolare nei disegni grandi.

  1. Selezionare lo stile di tabella di computo da modificare, fare clic con il pulsante destro del mouse, quindi scegliere Modifica visualizzazione dell'oggetto.
  2. Fare clic sulla scheda Proprietà di visualizzazione.
  3. Selezionare la rappresentazione di visualizzazione in cui operare le modifiche, quindi selezionare Sostituzione stile.

    La rappresentazione di visualizzazione corrente appare in grassetto.

  4. Se necessario, fare clic su .
  5. Nella scheda Layer/Colore/Tipo di linea, selezionare il componente da modificare, quindi selezionare altre impostazioni per la proprietà.

    Per controllare le proprietà di visualizzazione di linee che separano ciascuna riga di dati, utilizzare Linee righe principali dati per ciascuna quinta riga e Linee righe secondarie dati per tutte le altre righe. L'operazione è utile in presenza di lunghe tabelle di computo.

  6. Fare clic due volte su OK.