È possibile aggiungere manualmente le linee ad una griglia di colonne personalizzata avanzata.
Una linea griglia aggiunta ad una griglia esistente può essere di tipo primario o secondario. Le linee primarie si inseriscono nell'ordine numerazione/lettere delle linee esistenti, mentre le linee secondarie sono composte dal numero griglia primario e dal numero griglia secondario.

Aggiunta di una linea griglia primaria e secondaria
Nota: Quando si aggiunge una linea prima della prima linea della griglia o dopo l'ultima linea della griglia, i punti finali delle linee della griglia intersecanti vengono estesi automaticamente alla nuova linea. Le linee della griglia non intersecanti non vengono modificate.
- Selezionare l'oggetto griglia di colonne personalizzata avanzata.
- Scegliere

.
- Selezionare una linea griglia da utilizzare come riferimento per l'offset della nuova linea griglia.
- Eseguire una delle seguenti operazioni:
- Premere P (Punto) e specificare un punto di inserimento per la nuova linea nell'area di disegno.
- Immettere la distanza della nuova linea dalla linea di riferimento e premere INVIO, quindi fare clic nell'area di disegno per definire la direzione della nuova linea rispetto alla linea di riferimento selezionata.
- Se si desidera impostare la nuova linea griglia come griglia primaria, premere N (No).
- Se si desidera impostare la nuova linea griglia come griglia secondaria, premere S (Sì).
La numerazione della griglia viene aggiornata automaticamente.