Nota: Questo argomento è riservato agli utenti di Roombook.
Roombook visualizza messaggi dettagliati per la gestione degli errori.
- Se il calcolo delle quantità relative alle stanze non viene eseguito, verificare che nel disegno siano presenti dei vani.
- Se alcuni valori risultano pari a 0, verificare le unità di disegno. Se non sono impostate cifre decimali, è possibile, ad esempio, che per l'area di aree secondarie di piccole dimensioni venga calcolato il valore 0 (anziché 0,10). Definire il numero di cifre decimali (precisione).
- Se i valori sono mostrati con un numero di cifre decimali differente, verificare le unità di disegno. AutoCAD consente di definire un numero di cifre decimali differente per la lunghezza, l'area e il volume. Impostare il numero di cifre decimali in modo da uniformare i valori (ad esempio tre o due).
- Se l'esportazione da Roombook ha esito negativo, verificare che i file modello di Excel (*.xlt o *.xltx) si trovino nella directory corretta o che MS Excel sia installato in modo appropriato.
- Se non risulta disponibile alcun modello di MS Excel per l'esportazione, verificare che i file si trovino nella directory corretta. Per default, i modelli *.xlt si trovano nella directory \Roombook Templates\International o \VOB del percorso di default del modello di AutoCAD. Risultano disponibili tutti i file *.xlt o *.xltx (file modello di MS Excel) che si trovano in questa directory.
- Se il modulo di esportazione si apre ma non contiene alcun valore, accertarsi che nella pagina Calcola quantità stanze siano stati specificati vani o zone da valutare.
- Se il modulo di esportazione non si apre e l'esportazione non viene eseguita, verificare che, durante l'esecuzione di eventuali modifiche ai file modello di MS Excel, non sia stata rimossa o rinominata alcuna cella, colonna o scheda.