Come sfogliare le voci di computo

Per accedere ai dati relativi a tutte le voci di computo di un disegno e visualizzarli, attenersi alla procedura descritta di seguito.

  1. Aprire la tavolozza degli strumenti contenente lo strumento Sfoglia voci di computo e selezionarlo.

    Questo strumento è disponibile nella categoria degli strumenti di computo e reportistica del catalogo di strumenti standard. È possibile aggiungere questo strumento a qualsiasi tavolozza degli strumenti.

  2. Specificare le opzioni di visualizzazione.
    Per... Procedere nel modo seguente...
    Evidenziare un oggetto nel disegno quando viene selezionato un gruppo voci di computo associato all'oggetto o allo stile Selezionare Evidenzia.
    Evitare di evidenziare un oggetto nel disegno quando viene selezionato un gruppo voci di computo associato all'oggetto o allo stile dell'oggetto Deselezionare Evidenzia.
    Visualizzare oggetti nel riquadro sinistro indipendentemente dal fatto che la definizione gruppo voci di computo selezionata sia associata o meno Deselezionare Nascondi oggetti senza def. gruppi voci di computo.
    Visualizzare solo gli oggetti a cui la definizione gruppo voci di computo selezionata è associata Selezionare Nascondi oggetti senza def. gruppi voci di computo.
    Visualizzare i dati grezzi, non formattati nel gruppo voci di computo Deselezionare Formatta dati.
  3. Visualizzare i gruppi voci di computo e gli oggetti o stili a cui sono assegnati.
    Per... Procedere nel modo seguente...
    Visualizzare il tipo di oggetto o stile a cui si applica un gruppo voci di computo Selezionare il gruppo voci di computo. Il riquadro sinistro elenca i valori di proprietà, se disponibili, e gli oggetti o stili a cui è possibile associare il gruppo voci di computo.
    Visualizzare l'elenco di oggetti o stili a cui è associato un gruppo voci di computo Applicare il filtro dell'oggetto al gruppo voci di computo. Nel riquadro sinistro vengono elencati gli oggetti o gli stili a cui è associato il gruppo voci di computo. Se l'opzione Evidenzia è selezionata, tutti gli oggetti a cui è associato il gruppo voci di computo (direttamente o tramite uno stile) vengono evidenziati nel disegno.
    Visualizzare i valori di proprietà per un gruppo voci di computo specifico e un oggetto o stile specifico Nel gruppo voci di computo, selezionare l'oggetto o lo stile. Il riquadro destro visualizza i valori per l'oggetto o lo stile selezionato.

    Visualizzazione di valori di proprietà per oggetti con gruppi voci di computo associati

  4. Selezionare l'oggetto o lo stile desiderato dal riquadro sinistro per modificarne gruppi voci di computo e valori, quindi fare clic su OK.
  5. Rimuovere i gruppi voci di computo da oggetti o stili.
    Pericolo: Dissociando un gruppo voci di computo da un oggetto o da uno stile, vengono persi tutti i valori immessi manualmente. Se si è inavvertitamente dissociato un gruppo di voci di computo, fare clic su OK, quindi fare clic immediatamente su Annulla nella barra degli strumenti Accesso rapido.
    Per... Procedere nel modo seguente...
    Dissociare un gruppo voci di computo da un oggetto o stile Deselezionare la selezione per l'oggetto o stile.
    Aggiungere un gruppo voci di computo ad oggetti o stili Selezionare l'oggetto o stile.
  6. Fare clic su Zoom per visualizzare l'oggetto selezionato nel disegno.
  7. Fare clic su OK.