Informazioni sui dati del gruppo voci di computo

Per poter essere inseriti nelle tabelle di computo o collegati ad indicatori, gli oggetti devono essere associati a dati del gruppo voci di computo. Le tabelle e gli indicatori di computo non memorizzano alcun dato, ma ricavano e visualizzano dati del gruppo voci di computo dagli oggetti ad essi associati.

I dati del gruppo voci di computo vengono raccolti da uno o più gruppi voci di computo associati ad un oggetto o stile. Alcune voci di computo, ad esempio le quote, vengono ricavate dalle proprietà automatiche dell'oggetto o dello stile di oggetto e non possono essere immesse manualmente. Altre voci di computo contengono delle proprietà manuali, come il nome del produttore, per le quali è necessario immettere dei valori per ciascun oggetto o stile di oggetto.

Attenzione: Se un'entità o stile contenente un gruppo voci di computo vengono copiati da un disegno di origine in un disegno di destinazione già contenente un gruppo voci di computo con lo stesso nome, il gruppo voci di computo nella destinazione rimane invariato. In tal caso, c'è la possibilità di perdita di dati. Supponiamo ad esempio che un gruppo voci di computo in un disegno disponga di un certo numero di proprietà manuali definite e che sia associato ad uno stile di porta per cui sono stati impostati valori di proprietà manuali. Questo stile di porta viene poi copiato in un altro disegno contenente un gruppo voci di computo duplicato non contenente le stesse proprietà manuali. Nel disegno di destinazione, lo stile di porta conterrà il gruppo voci di computo del disegno di destinazione e non quello del disegno di origine. Tutti i dati associati alle proprietà manuali del disegno di destinazione vengono persi.