Dopo avere aggiunto numeri fili agli schemi, annotare i simboli di layout del quadro utilizzando tali informazioni. È possibile creare simboli di layout del quadro con attributi di destinazione utilizzati per le informazioni sulle connessioni dei fili. Se tali attributi non sono presenti nel layout del quadro, le informazioni sui fili vengono visualizzate in un'entità TESTOM nuova o aggiornata.
Se i blocchi di layout del quadro includono determinati attributi di destinazione, questi vengono utilizzati per le informazioni sui fili. Ogni definizione di attributo della connessione fili è associata ad una determinata definizione di attributo di morsetto (TERMxx) mediante il suffisso a due cifre corrispondente su ciascuna coppia di contrassegni di attributo. Per far corrispondere le informazioni sui fili dei componenti dello schema, viene utilizzato il valore di default dell'attributo TERMxx.
Di seguito, ad esempio, viene riportata una rappresentazione del layout componente per un relé a 4 poli.
I valori di default dell'attributo TERMxx corrispondono ai valori pin di default per il relé, ad esempio:
Quando le informazioni sulle connessioni fili vengono aggiunte al layout componente, la corrispondenza viene stabilita in base alla corrispondenza del valore TERMxx.
Il punto di inserimento del TestoM è identico a quello del blocco di layout componente. Le dimensioni di default del testo corrispondono a quelle degli attributi del numero dei fili esistenti, presenti sul simbolo del layout componente; se gli attributi non sono presenti, le dimensioni del TestoM dovranno corrispondere al valore corrente della variabile di sistema "TEXTSIZE" di AutoCAD.
Per specificare in modo predefinito il punto di inserimento del TestoM, le dimensioni del testo e lo stile del testo sui blocchi di layout componente, inserire un attributo "WXREF" invisibile sul simbolo della libreria di blocchi di layout componente. Aprire ciascun simbolo di layout componente in AutoCAD e inserire una definizione "WXREF" di attributo vuota. Collocare la relativa origine nel punto in cui si desidera che Set di strumenti di AutoCAD Electrical inserisca le informazioni sulle connessioni dei fili del TestoM. Contrassegnare la definizione attributo come "invisibile" e impostare la dimensione e lo stile del testo secondo la dimensione e lo stile del TestoM.