Finestra di dialogo Schema: Annotazione connessione filo layout

Definisce il formato testo della connessione fili.

Trova
 Voce di comando:  AEWIREANNOTATION

Completare le selezioni e fare clic su OK.

Nota: È possibile creare due set di simboli di layout del quadro, uno senza attributi di destinazione associati per le informazioni sui fili e uno con gli attributi associati. Quando si inseriscono i simboli di quadro da un'estrazione dello schema, selezionare Usa tabelle layout componente per accedere al primo set di simboli oppure Usa tabelle diagramma di cablaggio per accedere al secondo set.

Formato

Esistono due caselle di modifica del formato nella finestra di dialogo. Il formato "Completo" viene utilizzato se gli attributi di destinazione non vengono trovati e viene inserito Testom. Il formato "Parziale" viene utilizzato se vengono trovati gli attributi di destinazione (descritti in seguito). Ciascun formato utilizza parametri che vengono poi sostituiti con informazioni specifiche sui fili. Set di strumenti di AutoCAD Electrical fornisce alcuni formati predefiniti che consentono di effettuare la selezione dalla casella di riepilogo a destra. In alternativa, è possibile immettere un formato personalizzato mediante parametri sostituibili.

I parametri devono essere separati da delimitatori non vuoti, perché Set di strumenti di AutoCAD Electrical sia in grado di estrarre nuovamente le informazioni del diagramma di cablaggio nei rapporti. Ad esempio, "%T=%W %1 %G" non è accettabile perché c'è solo uno spazio tra i parametri %W, %1 e %G. Formati accettabili includono "%T=%W (%1) %G" or "%T=%W / %1 (%G)" oppure "%T=%W (%1) %G".

Nota: Nel formato non sono consentite virgole. Esse segnalano annotazioni di connessione di fili multipli su un attributo di connessione di filo singolo.

Opzioni aggiuntive per il contrassegno del componente "To"

Opzioni aggiuntive da includere nel testo.

Aggiungi pin morsetto come suffisso (se esistente) al contrassegno

Aggiunge il testo del morsetto come suffisso.

Aggiungi descrizione morsetto (se esistente) al contrassegno

Aggiunge eventuali valori di descrizione del morsetto come suffisso.

Includi eventuale prefisso installazione nel formato contrassegno IEC

Aggiunge eventuali valori di installazione come prefisso.

Visualizza/Prova

Consente un'anteprima o un test del rapporto.

Sopprime tutte le annotazioni doppie su ciascun morsetto

Indica come nascondere le annotazioni duplicate in modo che non siano visualizzate nel rapporto.

Delimitatore tra più istanze nella stessa riga di testo

Immettere il carattere utilizzato per separare più valori di annotazione filo quadro per la stessa connessione fili.

In caso di conversione in TestoM della numerazione dei fili

Il punto di inserimento del TestoM è identico a quello del blocco di layout componente. Le dimensioni di default del testo corrispondono a quelle degli attributi del numero dei fili esistenti, presenti sul simbolo del layout componente; se gli attributi non sono presenti, le dimensioni del TestoM dovranno corrispondere al valore corrente della variabile di sistema "TEXTSIZE" di AutoCAD.

Per specificare in modo predefinito il punto di inserimento del TestoM, le dimensioni del testo e lo stile del testo sui blocchi di layout componente, inserire un attributo "WXREF" invisibile sul simbolo della libreria di blocchi di layout componente. Aprire ciascun simbolo di layout componente in AutoCAD e inserire una definizione "WXREF" di attributo vuota. Collocare la relativa origine nel punto in cui si desidera che Set di strumenti di AutoCAD Electrical inserisca le informazioni sulle connessioni dei fili del TestoM. Contrassegnare la definizione attributo come "invisibile" e impostare la dimensione e lo stile del testo secondo la dimensione e lo stile del TestoM.

Nota: È possibile definire il formato del testo di connessione filo di default utilizzando la finestra di dialogo Configurazione quadro. Fare clic su Impostazione riferimento offset XYZ rapporto connessioni fili quadro.