Utilizzare questo strumento per identificare e correggere alcuni tipi di problemi relativi a componenti e fili. Il rapporto include i seguenti tipi di problemi:
Con questo rapporto è possibile:
Ci sono alcuni fattori da prendere in considerazione per gli errori contrassegnati come Ignorato:
Informazioni sul file .wdn
Il file .wdn è un file di testo utilizzato durante la verifica elettrica in modo specifico per la verifica dei morsetti. I numeri di morsetto presenti in questo file non vengono elencati come duplicati. È possibile utilizzare caratteri jolly per escludere un gruppo di morsetti dal controllo dei duplicati. Vengono utilizzate la convenzione di denominazione e la sequenza di ricerca indicate di seguito:
Il file .wdn di default contiene i filtri dei numeri di morsetto GND*, PE ed E.
Il programma verifica la presenza di designazioni dei riferimenti ai componenti dello schema duplicate e di numeri di filo duplicati durante il processo di inserimento o modifica. È possibile visualizzare l'avviso in tempo reale. Il controllo degli errori in tempo reale è attivato per default in Proprietà progetto scheda Impostazioni progetto.
Se si immette un numero di filo/contrassegno componente esistente durante il processo di inserimento/modifica, viene visualizzata una finestra di dialogo di avviso. La finestra di dialogo visualizzata informa l'utente della duplicazione e suggerisce nomi di contrassegno alternativi in base al formato definito dall'utente. È possibile scegliere se utilizzare il contrassegno duplicato, un nuovo contrassegno consigliato oppure digitarne uno nuovo.
Viene creato un file di registro degli errori per ogni progetto, indipendentemente dalla scelta di visualizzare o meno la finestra di dialogo di avviso in tempo reale. Il file di registro è denominato <nome_progetto>_error.loge viene salvato nella cartella Utente.
L'utilità Controlla/Correggi puntatori distanza verifica se i puntatori invisibili dei dati estesi sui due lati dello spazio/anello sono validi. In caso non siano validi, vengono impostati i puntatori appropriati.
L'utilità Controlla/Traccia filo risolve problemi relativi a fili non connessi o accorciati e a puntatori di distanza non validi all'intersezione dei fili.
Lo strumento Verifica disegno consente di rilevare e correggere i problemi relativi ai fili e ai numeri di filo e di visualizzare un rapporto. Questo strumento consente di: