Generatore di simboli fornisce alcuni modelli di attributo famiglia. Ciascun modello contiene gli attributi richiesti e quelli facoltativi per un determinato tipo di simbolo. La scelta del modello da utilizzare si basa sulle opzioni selezionate nella finestra di dialogo Seleziona simbolo/Oggetti in Generatore di simboli. Gli attributi del modello sono elencati nell'Editor attributi generatore di simboli per semplificarne l'inserimento nel simbolo.
In Set di strumenti di AutoCAD Electrical non viene fornito un modello di attributo per ciascun tipo di simbolo. Se si desidera creare un certo numero di simboli, sarà necessario personalizzarli. Per la creazione di un modello di attributo di Generatore di simboli, sono necessari tre passaggi fondamentali.
Per i modelli di attributi si segue la convenzione di denominazione AT_{simbolo}_{tipo}. I valori {simbolo}e {tipo} vengono visualizzati negli elenchi della finestra di dialogo Seleziona simbolo/Oggetti. Le selezioni effettuate in questi elenchi indirizzano Generatore di simboli verso il modello di attributo appropriato.
Il valore {simbolo} viene visualizzato nell'elenco Simbolo della finestra di dialogo Seleziona simbolo/Oggetti. Determinati codici vengono riconosciuti da Generatore di simboli, ad esempio "HP" per "Principale orizzontale". È possibile utilizzare un codice riconosciuto esistente oppure il testo completo, ad esempio "AT_Principale orizzontale_{tipo}.dwg”.
Il valore {tipo} viene visualizzato nell'elenco Tipo della finestra di dialogo Seleziona simbolo/Oggetti. È inoltre possibile associare abbreviazioni per il {tipo} nella tabella _FAMILY_DESCRIPTION del database di catalogo, default_cat.mdb.
Un modello di attributo può contenere una definizione di attributo che può essere indicizzata. In Set di strumenti di AutoCAD Electrical, ad esempio, è possibile specificare fino a 12 attributi di rating. Se il modello di attributo contiene un attributo "RATING(x)", tale attributo può essere indicizzato in Generatore di simboli.
Determinati dati estesi facoltativi comportano la visualizzazione degli attributi nell'Editor attributi generatore di simboli. Utilizzare l'Editor dati estesi per aggiungere o modificare i dati estesi in una definizione di attributo.
VIA_WD_GROUP |
Valori possibili "Richiesti" o "Facoltativi". Il valore di default è "Richiesti", se non sono presenti dati estesi. |
VIA_WD_TOOLTIP |
Il valore fornisce una descrizione di attributo all'interno dell'Editor attributi generatore di simboli. |
VIA_WD_MULTIATT |
Il valore definisce un gruppo di attributi da inserire assieme. Il valore elenca tutti gli attributi che vengono inseriti insieme all'attributo con questi dati estesi. Gli attributi elencati non vengono visualizzati nell'Editor attributi generatore di simboli. Se, ad esempio, si desidera che vengano inseriti DESC2 e DESC3 quando si inserisce DESC1, aggiungere questi dati estesi con il valore "DESC2,DESC3" alla definizione dell'attributo DESC1. Nota:
PROD, CAT e MACROCODICE sono un gruppo di default. Per inserirli separatamente, aggiungere questi dati estesi all'attributo PROD con un valore vuoto. |
VIA_WD_INDXMAX |
Il valore fornisce il numero massimo di volte in cui è possibile indicizzare un attributo quale "RATING". Il valore di default è "12", se non sono presenti dati estesi. |
VIA_WD_SEQ |
Il valore fornisce l'ordine di visualizzazione. |
Modificare la tabella "_FAMILY_DESCRIPTION" nel database di catalogo, default_cat.mdb, per associare il valore del tipo di nome del simbolo ad una descrizione. La descrizione viene utilizzata nell'elenco Tipo della finestra di dialogo Seleziona simbolo/Oggetti. Se, ad esempio, il nome del modello di attributo è "AT_HP_PS.DWG" ma si desidera che nell'elenco della finestra di dialogo venga visualizzato "Alimentatore" aggiungere una voce con "A" nella colonna Famiglia e "Alimentatore" nella descrizione.