Consente di inserire morsetti singoli e multilivello.
È possibile scegliere tra quattro tipi di funzionamento del morsetto dello schema. Il nome del blocco del morsetto controlla il tipo di funzionamento del morsetto.
Morsetti non intelligenti. Non vengono mostrati in alcun rapporto. |
|
Morsetti che presentano un numero corrispondente al numero di filo che attraversa o è collegato al morsetto. |
|
Morsetti che presentano un numero definito dall'utente. |
|
Morsetti che determinano la generazione di un nuovo numero di filo durante il passaggio del filo attraverso il morsetto. |
Sono disponibili cinque stili di morsetto principali: quadrato, rotondo, esagonale, romboidale e triangolare.
È possibile inserire i morsetti come gli altri simboli dello schema dal browser del catalogo o dal menu icone. Quando si inseriscono i morsetti dal browser del catalogo, selezionare la categoria TRMS (Morsetti).
Quando i morsetti vengono inseriti dal menu icone, assicurarsi di selezionare il tipo di funzionamento e lo stile di morsetto adeguati.
Utilizzare le proprietà Installazione, Posizione e Contrassegno morsettiera per raggruppare i morsetti nella stessa morsettiera.
Il simbolo di un morsetto dello schema può rappresentare un morsetto a livello singolo o un livello di un morsetto multilivello. Il numero di livelli del morsetto viene definito come proprietà di blocco. Ogni livello presenta determinate caratteristiche, quali un'etichetta, dei fili per connessione, il pin sinistro e il pin destro. Ogni simbolo di morsetto dello schema presenta tutte le proprietà di blocco dei singoli livelli. Pertanto, la rimozione di un simbolo di morsetto non determina quella delle proprietà di blocco. La modifica di una proprietà di blocco determina l'aggiornamento di tutti i simboli dei morsetti. Un simbolo senza proprietà di livello viene considerato come un morsetto a livello singolo. Le proprietà dei morsetti possono far parte di un'assegnazione di catalogo e possono essere applicate automaticamente quando si assegna il catalogo.
È possibile visualizzare e modificare le proprietà di un morsetto nella finestra di dialogo Inserisci/Modifica simbolo morsetto. Trova
Se un morsetto viene definito come morsetto multilivello nelle proprietà, è possibile associare insieme i morsetti dello schema, con ogni morsetto che rappresenta un livello. Se i morsetti dello schema sono nello stesso disegno, è possibile utilizzare il comando Associa morsetti per associarli. Trova
Osservare la riga di comando in modo da inserire ogni morsetto nel livello corretto.
Se i morsetti non sono nello stesso disegno, modificare il morsetto da inserire in un'associazione con un altro morsetto. Selezionare il pulsante Aggiungi/Modifica per aprire la finestra di dialogo Aggiungi/modifica associazione. In questa finestra è possibile inserire il morsetto in un livello aperto su un altro morsetto.
Utilizzare Modifica morsettiera per gestire un'intera morsettiera. È possibile modificare le assegnazioni del catalogo, aggiungere ponticelli, associare i morsetti, aggiungere ricambi e accessori, inserire la morsettiera del quadro e altro. Successivamente, nell'argomento Layout quadro verrà illustrato come lavorare con Modifica morsettiera. Trova