Scheda Strumenti raster

La barra multifunzione viene visualizzata nella maggior parte delle aree di lavoro del programma e include la scheda Strumenti raster. La scheda Strumenti raster contiene molti dei comandi utilizzati per il AutoCAD Raster Design toolset. Fare clic sulle frecce sotto ogni gruppo per accedere a comandi aggiuntivi.

Lo schema seguente riporta le funzioni alle quali è possibile accedere tramite questo menu e fornisce i riferimenti a sezioni della Guida per trovare ulteriori informazioni.

Quadri Funzioni
Inserisci e scrivi Inserisce, salva, esporta, incorpora e acquisisce i dati di immagini raster.

Vedere Creazione di una nuova immagine, Inserimento di immagini, Salvataggio delle immagini e Esportazione delle immagini.

Gestisci e visualizza Gestisce i dati dell'immagine raster e consente di visualizzare in modo interattivo i dati relativi al pixel sotto il cursore.

Vedere Gestione immagini.

Correla Correla l'immagine creando corrispondenze, spostando, applicando un fattore di scala o trasformando a foglio di gomma.

Vedere Correlazione di immagini.

Modifica Modifica i dati dell'immagine raster consentendo di ritoccare, correggere, cancellare, ritagliare ed elaborare l'immagine.

Vedere Correzione delle immagini e Cancellazione e taglio dell'immagine.

REM Modifica i dati delle immagini raster bitonali, a colori e in scala di grigi. Sono disponibili opzioni per selezionare entità raster per poi vettorizzarle, modificarle o rimuoverle.

Vedere Manipolazione delle entità raster.

Vettorizza e riconosci testo Converte in formato vettoriale archi, cerchi, testi, linee, polilinee, rettangoli o contorni raster e converte anche il testo raster in testo AutoCAD.

Vedere Vettorizzazione di entità raster e Conversione del testo raster.

Snap Imposta la modalità snap per far sì che il cursore che si sposta all'interno di un'immagine si agganci automaticamente ai punti finali, alle intersezioni o ad altri punti significativi dell'entità raster.

Vedere Snap a entità raster.