In questa esercitazione viene illustrato come creare e modificare tracciati di scostamento collegati dinamicamente ad un tracciato di riferimento.
Il processo di creazione di tracciati di scostamento è simile a quello del comando OFFSET standard di AutoCAD. Tuttavia, un tracciato di scostamento è collegato dinamicamente alla geometria o alla quotatura progressive del tracciato di riferimento da cui è stato creato. Se la geometria del tracciato principale cambia, il tracciato di scostamento viene aggiornato.
Quando la progettazione richiede un valore di scostamento variabile, è possibile aggiungere regioni di allargamento al tracciato di scostamento. Questa opzione è utile nella progettazione di sezioni stradali, quando è necessario aggiungere corsie di svolta, piazzole per autobus o parcheggi.
Aggiungere regioni di allargamento ad un tracciato dello scostamento nuovo o esistente.
La maggior parte delle procedure di questa esercitazione possono essere applicate all'aggiunta di regioni di allargamento a tracciati del cordolo esterno dell'intersezione generati automaticamente come parte del processo di creazione dell'intersezione.