Le feature di fresatura possono essere eseguite in tornitura motorizzata tenendo conto delle seguenti considerazioni:
- Feature fresate sulla faccia Z. FeatureCAM può rendere qualsiasi feature sulla faccia di una parte usando solo movimenti XZC, per macchine che non hanno un asse Y. Se si vuole usare l'asse Y sulla faccia di una feature, si deve selezionare Feature con Y sulla scheda Dimensioni della finestra di dialogo Proprietà feature.
- Si possono creare feature forate sulla faccia Z o sul diametro esterno senza alcun limite.
- Feature fresate non avvolte sul diametro esterno. Queste feature sono elaborate in movimenti X, Y e Z. Se la macchina non ha un asse Y, le uniche feature che si possono tagliare sul diametro esterno (senza avvolgimento) sono una semplice scanalatura la cui lunghezza è allineata con l'asse Z. Se la macchina ha possibilità asse Y, si può tagliare l'insieme intero di feature di fresatura sul diametro esterno.
- Le feature avvolte sono supportate (usando un utensile motorizzato), con limiti noti - gli stessi limiti che ha FeatureCAM con feature avvolte sul 4° asse. Per usare l'avvolgimento, si deve selezionare l'opzione Feature avvolta rispetto a Z sulla pagina Dimensioni della finestra di dialogo Proprietà feature.