I vani posizionati o i vani creati automaticamente a partire da locali esistenti durante l'aggiornamento del progetto, devono essere verificati.
- Nel Browser di progetto, aprire la pianta del pavimento e una vista di sezione per il livello contenente i vani che si desidera verificare. Se i vani non sono visibili nelle viste di sezione e di pianta, attivare la categoria vano nella finestra di dialogo visibilità e grafica.
- Chiudere tutte le altre viste, ad eccezione della vista di sezione e della pianta del pavimento in cui si desidera verificare il vano e digitare w t sulla tastiera per affiancare le 2 viste.
È anche possibile fare clic sulla scheda Vistagruppo Finestre (Viste affiancate).
- Nella vista di pianta del pavimento e nella vista di sezione esaminare ogni vano per determinare se soddisfano le specifiche.
- In caso contrario, è possibile effettuare le seguenti operazioni:
Al termine, i vani devono essere posizionati in tutte le aree del modello di edificio. Di conseguenza, il modello sarà completamente ombreggiato. Le aree ombreggiate rappresentano il volume dei vani. Un modello completamente ombreggiato fornisce un calcolo dei volumi e un'analisi dei carichi di riscaldamento e raffreddamento più accurati.