Selezionare una parte di fabbricazione e utilizzare i controlli per apportare le modifiche.
Selezionare una parte di fabbricazione e utilizzare il selettore di tipo per sostituire la parte corrente con una diversa. Ad esempio, per i condotti, si può passare da una curvatura a raggio ad una curvatura a squadra.
Quando si seleziona una parte di fabbricazione e si fa clic su (Espandi strumenti di modifica), nell'area di disegno vengono attivati i seguenti strumenti per la modifica della posizione di una parte di fabbricazione:
-
Inverti parte di fabbricazione: ruota un giunto di 180 gradi rispetto al connettore di diramazione.
-
Alterna connettore: alterna il connettore. Questa operazione consente di sostituire il connettore orientato in base alla posizione del collegamento selezionato.
-
Ruota in senso antiorario / Ruota in senso orario: ruota un raccordo circolare, un giunto o un'attrezzatura in linea connessi ad un'altra parte.
-
Modifica angolo di rotazione: modifica l'angolo di rotazione. Fare clic sul valore dell'angolo nel controllo di rotazione. Per ripristinare l'angolo di rotazione di default del raccordo, in una vista 3D fare clic su Allinea alla pianta; in tutte le altre viste fare clic su Allinea al piano della vista.
Utilizzare i seguenti strumenti di ottimizzazione di un tratto per riposizionare o eliminare rette brevi:
-
Riposiziona parte: consente di invertire il segmento selezionato con il segmento diritto all'altra estremità della rampa per ottimizzare la fabbricazione.
-
Regola estensione: consente di modificare la lunghezza dell'estensione del raccordo del condotto o di incorporare brevi segmenti di condotto diritti in raccordi adiacenti. Utilizzare il controllo Regola estensione per migliorare la fattibilità di un tratto di condotto.
Trascinare il controllo triangolare per regolare la lunghezza dell'estensione del raccordo del condotto. La lunghezza di stiramento è controllata mediante l'impostazione relativa alla lunghezza di stiramento massima/minima in Proprietà elemento per la parte di fabbricazione. Per ulteriori informazioni, vedere Finestra di dialogo Proprietà elemento nella Guida in linea del prodotto Autodesk Fabrication. Trascinare il controllo oltre la lunghezza di una retta breve adiacente per unire la retta breve al raccordo.
Nota: Per le transizioni e gli offset, il trascinamento del controllo triangolare stirerà la lunghezza dell'intera parte anziché dell'estensione. Premere il tasto MAIUSC mentre si trascina il controllo per stirare solo l'estensione.