È possibile specificare un metodo di perdita di pressione per raccordi e accessori di condotti e tubazioni.
Le impostazioni della perdita di pressione per i raccordi e gli accessori dei condotti vengono sempre definite per l'istanza.
Per default, le impostazioni della perdita di pressione per i raccordi e gli accessori delle tubazioni vengono definite per il tipo, nell'Editor di famiglie. Per modificare le proprietà del tipo per i raccordi e gli accessori delle tubazioni in un progetto, utilizzare la finestra di dialogo Proprietà del tipo. Nella tavolozza Proprietà, fare clic su Modifica tipo, quindi selezionare un'impostazione alternativa per Metodo di perdita. Utilizzare la tavolozza Proprietà per sostituire le proprietà di istanza per un raccordo o un accessorio di tubazione. Nella tavolozza Proprietà, in Meccanico, selezionare un metodo di perdita diverso da Utilizza definizione su tipo.
A seconda del metodo di perdita scelto, quando viene creato un sistema in Revit viene assegnato un valore al raccordo o all'accessorio a partire da una tabella ASHRAE. Per un raccordo di condotto, selezionare Coefficiente da tabella ASHRAE. Per un raccordo di tubazione, selezionare Coefficiente K da tabella.
Specificazione di un metodo di perdita per un'istanza di un raccordo o un accessorio
Per i raccordi di tubazione, quando per il metodo di perdita è selezionata l'opzione Coefficiente K da tabella, sono disponibili opzioni nelle impostazioni del metodo di perdita.
Specificazione di un metodo di perdita per un tipo di raccordo di tubazione
È possibile verificare il metodo di perdita utilizzato generando un rapporto perdita di pressione per un condotto o una tubazione. Vedere Generazione di un rapporto della perdita di pressione.