La tabella Sistemi di distribuzione definisce i sistemi di distribuzione disponibili nel progetto.
- Nome: nome univoco che identifica un sistema di distribuzione.
- Fase: è possibile selezionare Tre o Singola dall'elenco a discesa.
- Configurazione: dopo aver fatto clic sul valore, è possibile selezionare Raccordo a Y o Delta, dall'elenco a discesa (solo sistemi trifase).
- Cavi: questo parametro specifica il numero di conduttori (3 o 4 per il tipo trifase; 2 o 3 per il tipo monofase). Ciò influisce sul parametro di sola lettura delle fasi connesse sui componenti elettrici.
- Voltaggio concatenato: dopo aver fatto clic sul valore, è possibile selezionare una definizione di voltaggio che rappresenti il voltaggio misurato tra due fasi. La specifica di questo parametro dipende dalle selezioni effettuate per Fase e Cavo. Ad esempio, il voltaggio concatenato non è utilizzabile per un sistema monofase a due cavi.
- Voltaggio L-T: dopo aver fatto clic sul valore, è possibile selezionare una definizione di voltaggio che rappresenti il voltaggio misurato tra fase e terra. Questa opzione è sempre disponibile.
- Fase a gamba alta: quando è selezionata una configurazione delta a 4 fili, impostare quale fase è Fase a gamba alta. L'impostazione Fase a gamba alta avrà effetto solo sui sistemi analitici.
Fare clic su Aggiungi e immettere i parametri per specificare un nuovo sistema di distribuzione. Fare clic su Elimina per rimuovere un sistema di distribuzione selezionato. Non è possibile eliminare un sistema di distribuzione attualmente assegnato a un dispositivo di un progetto.