Quando l'opzione Cablaggio è selezionata nel riquadro sinistro della finestra di dialogo Impostazioni elettriche, nel riquadro destro è visualizzata la tabella dei cavi.
Le impostazioni nella suddetta tabella determinano il modo in cui Revit calcola il dimensionamento dei cavi e il modo in cui i cavi vengono visualizzati nelle piante del sistema elettrico del progetto.
- Temperatura ambiente: specifica la temperatura dell'ambiente in cui verrà installato il cablaggio.
- Distanza intersezione cablaggio: specifica la distanza utilizzata per visualizzare cavi non collegati che si intersecano, come illustrato nella figura seguente.
- Contrassegni cavo: specifica lo stile del contrassegno visualizzato per i conduttori di fase, di terra e neutri.
In Revit sono disponibili quattro stili di contrassegno, come mostrato di seguito:
Contrassegno per cavo breve
|
|
Contrassegno per cavo cerchio
|
|
Contrassegno per cavo gancio
|
|
Contrassegni per cavo lungo
|
|
Come caricare un famiglia di contrassegni
- Fare clic sulla scheda Inseriscigruppo Carica da libreria (Carica famiglia).
- Nella finestra di dialogo Apri, accedere ad AnnotazioniElettricoContrassegni.
- Fare clic su una o più file di famiglie di contrassegni, quindi fare clic su Apri.
È possibile assegnare uno stile diverso ad ogni conduttore.
Fare clic sulla colonna Valore, quindi su e selezionare uno stile di contrassegno.
È possibile utilizzare l'Editor di famiglie per personalizzare un contrassegno esistente o creare contrassegni aggiuntivi.
- Linea obliqua attraverso contrassegni: specifica se visualizzare il contrassegno per il conduttore di terra come una linea diagonale che attraversa i contrassegni degli altri conduttori, come mostrato.
Fare clic sulla colonna Valore, fare clic su e selezionare Sì per applicare questa funzionalità ai contrassegni. Se si seleziona No, viene visualizzato il contrassegno specificato per il conduttore di terra.
- Mostra contrassegni: consente di stabilire se nascondere sempre i contrassegni, visualizzarli sempre o visualizzarli solo per i rinvii.
- Massima perdita di voltaggio per il dimensionamento dei fili del circuito derivato: specifica la percentuale della caduta di tensione massima consentita per i circuiti derivati.
- Massima perdita di voltaggio per il dimensionamento dei fili del circuito di alimentazione: specifica la percentuale della caduta di tensione massima consentita per i circuiti di alimentazione.
- Freccia per rinvio multicircuiti: specifica se una freccia singola o più frecce vengono visualizzate su tutti i cavi del circuito o solo nel cavo finale.
- Stile freccia di rinvio: specifica lo stile per la freccia di rinvio, inclusi l'angolo e la dimensione della freccia.