Quando si seleziona una parte di fabbricazione nell'area di disegno di Revit, la scheda Modifica | Parti di fabbricazione fornisce opzioni per la modifica di una serie di parti di fabbricazione
- Inclinazione: consente di accedere all'Editor di inclinazione e agli strumenti di controllo dell'inclinazione per inclinare le parti di tubazione di fabbricazione MEP. Vedere Applicazione dell'inclinazione alle tubazioni di fabbricazione.
- Modifica servizio: apre l'editor del servizio di modifica per modificare le parti di fabbricazione selezionate in un servizio diverso.
- Modifica dimensione: apre l'editor del servizio di modifica delle dimensioni per modificare la dimensione delle parti di fabbricazione selezionate quando sono di servizi differenti.
- Ottimizza lunghezze: ottimizza le sezioni dritte di condotti generici, contenenti al massimo sei accoppiamenti, aggiungendo o modificando le lunghezze dei segmenti dritti.
La possibilità di ottimizzare le lunghezze è determinata dalle impostazioni nella configurazione delle parti di fabbricazione. Se la lunghezza minima di stiramento per la parte di fabbricazione è impostata su 0 nella finestra di dialogo Proprietà elemento, il comando Ottimizza lunghezze utilizza l'impostazione Lunghezza minima dritta definita nella scheda Stira in Impostazioni CAD. Se la lunghezza minima di stiramento per la parte di fabbricazione è impostata su un valore diverso da 0, il comando Ottimizza lunghezze utilizza tale valore e ignora l'impostazione Lunghezza minima dritta definita nelle impostazioni CAD per la configurazione di fabbricazione.
Nota: Se una sezione diritta è bloccata o è parte di una tavolozza, non verrà ottimizzata.
- Mostra servizio: attiva il servizio e la tavolozza nella tavolozza Parti di fabbricazione MEP per la parte selezionata, in modo da poter posizionare facilmente parti aggiuntive. Vedere Visualizzazione del servizio per una parte di fabbricazione.
- Instradamento e riempimento: offre una o più soluzioni per riempire un vuoto in un tratto di fabbricazione.
- Modifica parte: apre la finestra di dialogo Modifica parte, che consente di modificare parametri per quote e connettori.
- Associa a struttura: associa la staffa selezionata ad un elemento strutturale. Le categorie strutturali includono pavimento, tetto, telaio strutturale (ad esempio trave o trave reticolare), scale e solai.
- Ruota di 45 gradi/Ruota di 90 gradi/Ruota di 180 gradi: ruota il raccordo selezionato intorno al relativo connettore, in incrementi di 45, 90 o 180 gradi.
- Alterna connettore: consente di modificare quale connettore aperto viene associato al cursore durante il posizionamento.
Quando viene visualizzata la tavolozza Parti di fabbricazione MEP, è inoltre possibile utilizzare lo strumento Instradamento a più punti per aggiungere automaticamente delle parti ad un tratto o ad una parte esistenti facendo clic su punti nel modello. Vedere Utilizzo dello strumento Instradamento a più punti.