È possibile utilizzare lo strumento Aggiungi punto per aggiungere singoli punti alla geometria dell'elemento. Gli strumenti di modifica della forma consentono di modificare la geometria degli elementi mediante l'utilizzo di punti.
Selezionare l'elemento da modificare.
Fare clic sulla scheda Modifica | Pavimentigruppo Modifica della formaAggiungi punto.
Nel gruppo Aggiungi punto, selezionare un metodo e un riferimento per aggiungere un punto.
Lungo la superficie: i punti vengono aggiunti in relazione alla superficie. Il valore visualizzato accanto al cursore indica la quota altimetrica della superficie in base all'impostazione Base quota altimetrica. I punti verranno aggiunti utilizzando il valore Offset da superficie.
Assoluto: i punti vengono aggiunti in base al valore di quota altimetrica. Il valore visualizzato accanto al cursore indica la quota altimetrica della superficie in base all'impostazione Base quota altimetrica.
Fare clic sulla superficie o sui bordi dell'elemento per aggiungere punti. Vedere Modifica della forma di un elemento per modificare la quota altimetrica del punto dopo il posizionamento.