Per aggiungere file ad un Vault si utilizzano i comandi Archivia, Archivia tutto o Archivia cartella. È possibile archiviare in un Vault anche i file DXF contenuti nella cartella di lavoro.
Il comando Archivia consente di aggiungere file al Vault per la prima volta e archiviare file che sono stati estratti. È possibile creare automaticamente allegati di un file di visualizzazione al momento dell'archiviazione dei file.
È possibile archiviare in AutoCAD Mechanical i file di disegno AutoCAD esterni alla cartella di lavoro. Viene chiesto se si desidera convertirli in file di disegno di AutoCAD Mechanical. Fare clic su Sì per convertire il file e continuare con il processo di archiviazione.
Il comando Archivia cartella consente di aggiungere al Vault cartelle di dati esistenti o di archiviare il contenuto di un'intera cartella in un'unica operazione. Per aggiungere grandi quantità di file, ad esempio un progetto esistente, è possibile archiviare una cartella in modalità non interattiva. Ciò consente di avviare il processo di archiviazione ed eseguire altre operazioni durante l'aggiunta dei file al Vault.
Il comando Archivia tutto consente di aggiungere al Vault un file di definizione del progetto di AutoCAD Electrical, unitamente al relativo elenco di file di disegno, in un'unica operazione definendone la posizione all'interno del Vault.
A meno che non si archivi un file host o di progetto che fa riferimento ad altri file, è possibile archiviare un solo file per volta mediante il comando Archivia. I file host e di progetto contengono il percorso memorizzato di tutti i file a cui fanno riferimento per risolvere i collegamenti e le corrispondenze tra i documenti del progetto. Quando si aggiungono file host o di progetto, tutti i file dipendenti vengono aggiunti automaticamente al Vault.
Il comando** Archivia cartella** consente di aggiungere al vault un'intera cartella e il relativo contenuto ricorsivo in un'unica operazione. Utilizzare questo comando per aggiungere al Vault file esistenti in un'unica operazione. Quando si utilizza per la prima volta Autodesk Vault con un'applicazione AutoCAD è consigliabile aggiungere i dati esistenti mediante il comando Archivia cartella.
Il comando Archivia tutto consente di aggiungere al vault un file di definizione del progetto di AutoCAD Electrical, unitamente al relativo elenco di file di disegno, in un'unica operazione, definendone la posizione all'interno del vault. Il file di definizione del progetto può contenere uno o più disegni che devono essere aggiunti al Vault insieme al file di progetto per la prima volta. Una volta aggiunti al Vault il progetto e i disegni, i file di disegno vengono associati a questa versione del file di progetto. Quando si archivia un file di definizione del progetto, il numero di versione è 1.
I file host, i file di progetto e i relativi elementi dipendenti devono essere aggiunti al Vault in modo tale che il Vault sia in grado di risolvere le relazioni tra i file. È consigliabile posizionare i file di riferimento allo stesso livello del file host o del file di progetto oppure al di sotto di esso, in modo da garantire un flusso di lavoro semplificato.
La finestra di dialogo Impostazioni di archiviazione contiene le opzioni che consentono di strutturare i file nel vault e allegare automaticamente file di visualizzazione ai file man mano che vengono archiviati nel vault.
Queste impostazioni di Vault aiutano a garantire che i dati vengano organizzati in modo da poter essere usati con il Vault. Dopo l'archiviazione di un progetto nel Vault mediante una delle opzioni specificate in precedenza, qualunque utente estragga tali file ricrea la medesima struttura delle cartelle sul computer locale. Quando si archivia un progetto nel Vault per la prima volta, il Vault esegue una nuova mappatura. I percorsi memorizzati di ogni Xrif vengono modificati, quindi salvati nuovamente in ogni file prima dell'archiviazione nel Vault. Quando si archivia per la prima volta nel Vault un progetto in cui i file di disegno sono stati riposizionati, viene modificata la mappatura all'interno del file di definizione del progetto nel Vault. Questo processo garantisce una corretta risoluzione dei file quando questi ultimi e i loro Xrif vengono estratti dal Vault e successivamente riarchiviati.
Quando file posizionati esternamente alla cartella di lavoro vengono aggiunti ad un Vault per la prima volta, vengono prima copiati nella cartella di lavoro e gli Xrif vengono aggiornati con il nuovo percorso. I file vengono infine eliminati dalla posizione originale esterna alla cartella di lavoro. Un messaggio informa l'utente che i file originali verranno eliminati dalla posizione di origine prima dell'archiviazione dei file per la prima volta. Per continuare con il processo di archiviazione, fare clic su Sì.