Conteggio proprietà

I poligoni di InfoWorks dispongono di tre campi dati utilizzati per fornire informazioni sulla popolazione all'interno del poligono.

I campi dati sono:
È possibile generare i dati relativi al conteggio delle proprietà e alla popolazione dei poligoni in due modi diversi:

Calcolo da GIS

Il file GIS deve contenere dati punto. È possibile che i dati relativi alla popolazione o alle proprietà siano già nel formato corretto, oppure è possibile creare un file basato su dati provenienti da diverse origini:

InfoWorks calcola un valore per il campo Numero di proprietà in base ai dati GIS forniti.

Il valore Popolazione per un poligono viene calcolato moltiplicando il numero di proprietà per il grado di occupazione. È quindi possibile utilizzare una vasta gamma di dati basati sulle persone o sull'edificio e ottenere un valore ragionevole per la popolazione impostando un fattore del grado di occupazione ragionevole.

Come calcolare i conteggi delle proprietà utilizzando i dati di GIS

  1. Aprire la rete contenente i poligoni che si desidera aggiornare. Potrebbe essere necessario modificare i flag nel campo Numero di proprietà per i poligoni. Il processo aggiorna il campo solo se il flag #G è impostato. Come modificare i flag:
    • Fare clic sul pulsante oppure scegliere Finestra Finestre griglia Finestra Nuovi poligoni. Scegliere la scheda Poligoni. Viene visualizzata la vista griglia Poligoni della griglia Poligoni.
    • Il campo Numero di proprietà deve contenere il flag #G (geografico) prima che un poligono venga aggiornato da questo processo. Se non si desidera aggiornare un poligono, impostare il flag su un valore diverso da #G.
    • Impostare la finestra Planimetria per la rete come finestra attiva corrente.
  2. Selezionare Conteggio proprietà poligono Da GIS dal menu Planimetria. Viene visualizzata la finestra di dialogo Conteggio proprietà. Selezionare il layer contenente i dati dei punti di indirizzo:
    • L'elenco a discesa contiene tutti i layer attualmente caricati che contengono dati punto di indirizzo validi.
    • Fare clic sul pulsante Modifica layer per visualizzare la finestra di dialogo Controllo layer appropriata per il controllo della mappa corrente per aggiungere il layer contenente i dati dei punti di indirizzo se non è attualmente caricato nella planimetria.
  3. Se sono stati selezionati uno o più poligoni nella finestra Planimetria, è possibile aggiornare solo i poligoni selezionati. Selezionare o deselezionare la casella di controllo Aggiorna solo poligoni selezionati.
  4. Fare clic su Esegui conteggio per completare il processo. InfoWorks calcola il valore Numero di proprietà per tutti i poligoni con il flag #G o per tutti i poligoni selezionati se è stata selezionata l'opzione Aggiorna solo poligoni selezionati.

Calcolo dai dati della domanda esistente

InfoWorks calcola un valore per il campo Numero di proprietà dai dati del numero di proprietà immessi per i singoli nodi nella pagina Domanda nodi.

È necessario che il diagramma di domanda che definisce le categorie di domanda utilizzate sia aperto durante l'operazione, perché InfoWorks deve controllare il tipo di domanda. InfoWorks ignora tutte le categorie di perdita, poiché le proprietà incluse nelle categorie di domanda normale potrebbero essere duplicate nelle categorie di perdita.

Il valore Popolazione per un poligono viene calcolato moltiplicando il numero di proprietà per il grado di occupazione. È quindi possibile utilizzare una vasta gamma di dati basati sulle persone o sull'edificio e ottenere un valore ragionevole per la popolazione impostando un fattore del grado di occupazione ragionevole.

Come calcolare i conteggi delle proprietà dei poligoni utilizzando i dati della domanda esistenti per la rete

  1. Aprire la rete contenente i poligoni che si desidera aggiornare. Potrebbe essere necessario modificare i flag nel campo Numero di proprietà per i poligoni. Il processo aggiorna il campo solo se il flag #N (rete) è impostato. Come modificare i flag:
    1. Fare clic sul pulsante o scegliere Finestra Finestre griglia Finestra Nuovi poligoni. Scegliere la scheda Poligoni. Viene visualizzata la vista griglia Poligoni della griglia poligoni.
    2. Il campo Numero di proprietà deve contenere il flag #N (geografico) prima che un poligono venga aggiornato da questo processo. Se non si desidera aggiornare un poligono, gruppo il flag su un valore diverso da #N. Non utilizzare #G in quanto ciò cancellerà il valore prevedendo che venga calcolato dai dati GIS.
    3. Impostare la Finestra Planimetria per la rete come finestra attiva corrente.
  2. Selezionare Conteggio proprietà poligono/Da rete dal menu Planimetria. InfoWorks calcola il valore Numero di proprietà per tutti i poligoni con il flag #N. È possibile visualizzare nuovamente la vista griglia Poligoni nella griglia Poligoni e verificare che i valori di Numero di proprietà e Popolazione siano stati aggiornati.