È possibile utilizzare le cartelle per organizzare i file nel Vault allo stesso modo in cui si organizzano i file sul computer. La struttura delle cartelle nel Vault dovrebbe essere identica alla struttura delle cartelle del progetto presente sul computer locale. La directory principale di un Vault è contrassegnata dal simbolo $/.
Cartelle di file del Vault
Durante la creazione di cartelle di file, fare clic sulla cartella esistente per cui si desidera creare una sottocartella, quindi fare clic con il pulsante destro e selezionare Nuova cartella dal menu contestuale.
Se si sta creando la prima cartella del Vault, fare clic su Vault Explorer principale (definita da $). Se necessario le cartelle possono essere rinominate o spostate.
Cartelle di libreria
I file di libreria sono di natura tipicamente statica, vengono riutilizzati spesso in molti progetti diversi e costituiscono degli standard all'interno di una società. I file diventano file di libreria archiviandoli nella cartella Libreria del Vault. Le cartelle di libreria possono essere create solo direttamente dalla cartella principale del Vault.
La nuova cartella viene creata al disotto della cartella selezionata nella vista struttura.
È inoltre possibile spostare un'intera cartella dal computer locale nel Vault mediante il metodo di trascinamento. Se la cartella è vuota, viene comunque aggiunta al Vault.
La nuova cartella di libreria viene creata al livello sottostante quello principale selezionato nella vista struttura. L'icona della libreria icon_libraryfolder.png consente di identificare visivamente il tipo di cartella.