Questa lavorazione fa parte di un'estensione. Le estensioni sono un modo flessibile per accedere a funzionalità aggiuntive in Fusion. Ulteriori informazioni.
Nella barra degli strumenti dell'area di lavoro Produzione, fare clic su Ispezione > Ispezione > Ispezione superficie .
Viene visualizzata la finestra di dialogo Verifica.
Nella scheda Utensile, fare clic su Seleziona per scegliere un punto di indagine. Se non è stato creato un punto di indagine da utilizzare, nel riquadro a sinistra della finestra di dialogo, nella Libreria di Fusion, selezionare un punto di indagine nella cartella Punti di indagine.
Specificare le velocità a cui si sposta il punto di indagine:
Inserire la Velocità delle giunzioni per definire la velocità del punto di indagine durante i movimenti di collegamento, che sono eseguiti prima e dopo che il punto di indagine entra e quindi tocca la parte. I movimenti di giunzione vengono visualizzati in giallo nell'area grafica.
Inserire la Velocità svincolo in entrata per definire la velocità del punto di indagine durante i movimenti di svincolo, che vengono eseguiti prima e dopo che il punto di indagine tocca la parte. I movimenti di svincolo vengono visualizzati in verde nell'area grafica.
Inserire una Velocità di misurazione per definire la velocità del punto di indagine durante i movimenti di misurazione, ovvero quando il punto di indagine tocca la parte. I movimenti di misurazione sono visualizzati in blu.
Nella scheda Geometria, accertarsi che Posizioni sia attivo, quindi, nell'area grafica, fare clic sul modello per specificare i punti da ispezionare tramite il punto di indagine.
Scegliere un Ordine per i punti specificati.
Esempio di ordine mediante Selezione (sinistra) e Ottimizza spostamento XY (destra).
Immettere i valori per Tolleranza superiore e Tolleranza inferiore per specificare una banda di tolleranza.
Nella scheda Altezze, impostare l'Altezza passaggio a cui si sposta il punto di indagine all'inizio e alla fine dell'ispezione e l'Altezza di Retrazione a cui si sposta il punto di indagine tra i singoli punti di ispezione.
Passaggi facoltativi:
Fare clic su OK.
L'operazione viene generata.
Ora eseguire la post-elaborazione dell'operazione Ispezione superficie per creare il codice NC, che può quindi essere trasferito al controller della macchina. Se è disponibile una connessione in tempo reale tra Fusion e la macchina CNC, importare i risultati dell'ispezione in tempo reale mentre il codice NC viene eseguito sulla macchina CNC. In alternativa, se una connessione in tempo reale non è disponibile, importare i risultati dell'ispezione da un file di risultati generato dalla macchina.