Questa lavorazione fa parte di un'estensione. Le estensioni sono un modo flessibile per accedere a funzionalità aggiuntive in Fusion. Ulteriori informazioni.
La strategia Ispezione superficie consente di creare un'operazione di ispezione per eseguire l'ispezione di superfici di parti a forma libera complesse attraverso un percorso di ispezione definito dall'utente. I risultati dell'ispezione della superficie possono essere importati da un file dei risultati generato dalla macchina o importati in tempo reale utilizzando una connessione in tempo reale tra Fusion e la macchina CNC. L'analisi dei risultati consente di verificare se la parte rientra o meno nella tolleranza.
L'ispezione delle superfici semplifica il processo di produzione, consentendo di identificare le aree problematiche e di decidere se è necessario eseguire una rilavorazione nelle fasi iniziali del processo. Può anche ridurre la necessità di spostare le parti tra una macchina CNC e un dispositivo di misurazione separato, come una macchina di misurazione a coordinate (CMM).
Esempio di un'operazione Ispezione superficie.
I valori Tolleranza superiore e Tolleranza inferiore nella finestra di dialogo Verifica definiscono una banda di tolleranza, che rappresenta l'intervallo accettabile di deviazione. Se la deviazione di un punto dal relativo valore nominale è al di sopra del limite massimo, o al di sotto del limite minimo, il punto è considerato fuori tolleranza.