Questa lavorazione fa parte di un'estensione. Le estensioni sono un modo flessibile per accedere a funzionalità aggiuntive in Fusion. Ulteriori informazioni.
Dopo aver specificato il tipo di trasformazione utilizzato da Fusion per calcolare l'allineamento parte, generare un'operazione Ispezione superficie per specificare quali punti ispezionare sulla superficie della parte. I risultati dell'ispezione della superficie vengono utilizzati per calcolare l'allineamento parte e aggiornare il sistema di coordinate di lavoro (WCS) sul controller della macchina per le operazioni rimanenti nel setup.
Fare clic su Ispezione superficie.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Verifica.
Nella scheda Utensile, fare clic su Seleziona per scegliere un punto di indagine. Se non è stato creato un punto di indagine da utilizzare, nel riquadro a sinistra della finestra di dialogo, nella Libreria di Fusion, selezionare un punto di indagine nella cartella Punti di indagine.
Nella scheda Geometria, accertarsi che l'opzione Posizioni sia attiva, quindi, nell'area grafica, fare clic sul modello per specificare i punti da ispezionare tramite il punto di indagine.
Immettere i valori per Tolleranza superiore e Tolleranza inferiore per specificare una banda di tolleranza.
Passaggi facoltativi:
Per compensare lo spessore della superficie, immettere un valore positivo o negativo per Offset superficie.
Per modificare la distanza alla quale la sonda inizia ad avvicinarsi ad un punto in base alla Velocità di misurazione, cambiare il valore dell'opzione Approccio.
Per arrestare la macchina CNC e visualizzare un messaggio sul controller quando un punto è fuori tolleranza, nella scheda Azioni, selezionare la casella di controllo Fuori posizione.
Fare clic su OK.
L'operazione viene generata.
Se si sta utilizzando l'utensile Allineamento parte, eseguire ora la post-elaborazione dell'operazione Ispezione superficie per creare il codice NC, che può quindi essere trasferito al controller della macchina. Dopo aver eseguito il codice NC, importare il file dei risultati generato dalla macchina in Fusion.
In alternativa, se si sta utilizzando l'utensile Allineamento parte in tempo reale, eseguire ora la post-elaborazione di tutte le operazioni per creare il codice NC, che può quindi essere trasferito al controller della macchina. Quando si esegue il codice NC, importare i risultati dell'ispezione in tempo reale utilizzando la connessione in tempo reale tra Fusion e la macchina CNC.