Eseguire la post-processazione delle operazioni di produzione per convertirle in codice NC che può essere compreso dalla macchina CNC. Per informazioni sulla post-processazione per macchine FFF additive, vedere Generazione di un file di stampa G-Code per una macchina FFF additiva.
Assicurarsi di disporre di un setup attivo e che tutte le relative operazioni siano generate.
Nella barra degli strumenti dell'area di lavoro Produzione, fare clic su Azioni > Post processa .
Viene aperta la finestra di dialogo Programma NC.
Nella scheda Impostazioni, elenco Post, selezionare un post-processor.
Inserire un Nome file per il file contenente il codice NC post-elaborato.
Selezionare una Cartella di output per il file NC.
Nel gruppo Proprietà post, esaminare l'elenco delle proprietà e aggiornare i valori in base alle esigenze. Le proprietà sono specifiche per il post-processor selezionato.
Per default, tutte le operazioni nel setup attivo sono incluse nel programma NC. Se si desidera escludere determinate operazioni, nella scheda Operazioni, deselezionare le caselle di controllo accanto ai setup o alle singole operazioni.
Passaggi facoltativi:
Per garantire l'apertura del file NC al termine della post-elaborazione, nella scheda Impostazioni, selezionare la casella di controllo Apri file NC nell'editor.
Per garantire che un programma NC venga aggiunto al Browser, nella scheda Impostazioni, selezionare la casella di controllo Crea nel browser.
Se si hanno più operazioni e si desidera raggruppare quelle che utilizzano lo stesso utensile, nella scheda Operazioni, selezionare la casella di controllo Riordina per ridurre il cambio utensili.
Fare clic su Post.
Ora è possibile trasferire il codice NC nella macchina.