Panoramica di Post processa

L'utensile Post processa post process icon converte le operazioni di produzione in un linguaggio che può essere compreso dalla macchina utensile. Questa azione è nota come post-elaborazione o post. L'output dalla post-elaborazione è un file NC, generalmente sotto forma di G-code. Il file NC è esportato da Fusion, trasferito nel controller della macchina, quindi eseguito sulla macchina utensile.

nc file example

Esempio di file NC.

Per le operazioni di post-elaborazione, è necessario scegliere un file di configurazione post *.cps che funzioni con la macchina utensile. I file di configurazione post sono noti anche come post-processor o post.

Post-processor

Una selezione di post-processor generici è installata con Fusion ed è possibile scaricare una scelta più ampia dalla Libreria post.

Nota I post-processor sono costantemente in fase di sviluppo per supportare nuove funzionalità e saranno disponibili per il download una volta pronti.

Se nessuno dei post-processor generici è adatto alla macchina utensile in uso, è possibile modificare un post-processor per crearne uno che lo sia, oppure chiedere ad un fornitore come personalizzarlo.

Importante Adottare tutte le precauzioni di sicurezza necessarie quando si esegue il test del file NC da qualsiasi nuovo post-processor.

Post-processor personali, installati e sul cloud

I post-processor personali sono archiviati localmente sul computer. Qui sono generalmente archiviati i post-processor personalizzati. Per default, il percorso della cartella è C:\Users \<name> \AppData \Roaming \Autodesk \Fusion CAM \Posts (Windows).

I post-processori installati sono i post-processor generici forniti con Fusion. La posizione della cartella dipende dalla posizione in cui viene installato Fusion, ma spesso è C:\Users \<name> \AppData \Local \Autodesk \webdeploy \production \... \Applications \CAM360 \Data \Posts (Windows).

Nota Quando si installa una versione più recente di Fusion, anche i post-processor installati vengono aggiornati. Di conseguenza, qualsiasi post-processor personalizzato archiviato con i post-processor installati viene sovrascritto.

I post-processor sul cloud sono qualsiasi post-processor archiviato in Pannello dati, in Librerie > Risorse > Post CAM. Se si è membri di un hub, i post-processor sul cloud possono essere condivisi tra più computer e utenti.

Ottenere automaticamente i post-processor più recenti

I post-processor nella cartella Libreria diFusion vengono aggiornati ogni volta che Fusion viene aggiornato. Per verificare e aggiornare i post-processori ogni qualvolta Fusion viene riavviato, in Preferenze > Generale > Produzione > Funzionalità opzionali, selezionare la casella di controllo Ottenere automaticamente le impostazioni più recenti di post, macchinari e stampanti.