Interruzione delle viste

break view

Nell'area di lavoro Disegno in Fusion è possibile utilizzare il comando Vista interruzione per visualizzare parti lunghe o alte come vista interrotta. È possibile interrompere le viste di base, proiettate e in sezione.

Una vista interrotta accorcia una vista del disegno esistente rimuovendo una parte della progettazione e indicando la sezione mancante nel disegno. Utilizzando le viste spezzate, è possibile visualizzare la vista del disegno in una scala più grande su un foglio di disegno di dimensioni inferiori.

È inoltre possibile usare una vista spezzata quando la vista del componente contiene ampie aree di geometria non descrittiva. Ad esempio, potrebbe essere necessario annotare entrambe le estremità di un albero la cui parte centrale non presenta lavorazioni.

È possibile utilizzare le interruzioni vista in qualsiasi punto della lunghezza del componente. È inoltre possibile spezzare una vista del disegno in più punti.

Le viste derivate proiettate ereditano automaticamente tutte le interruzioni della vista primaria.

Nei disegni ASME, le linee di quota che attraversano una vista spezzata, in cui entrambi i punti si trovano all'esterno dell'area rimossa dall'interruzione, vengono modificate mediante un simbolo di interruzione corrispondente alle linee di interruzione della vista.

È possibile specificare l'orientamento dell'interruzione, ovvero verticale o orizzontale, i punti iniziale e finale dell'interruzione e le dimensioni dello spazio tra le sezioni rimanenti del disegno.