Nell'area di lavoro Disegno di Fusion, è possibile utilizzare i comandi del gruppo Crea della barra degli strumenti per posizionare le viste del disegno sui fogli in modo da documentare una progettazione.
Una vista del disegno è un oggetto che visualizza una proiezione ortogonale 2D di un modello 3D.
Sono disponibili quattro tipi di viste del disegno:
È possibile modificare lo stile di visualizzazione e la scala, nonché la modalità di visualizzazione di spigoli tangenti, spigoli con interferenza e spigoli di filettatura per ogni vista del disegno.
Lo stile di visualizzazione controlla la modalità di visualizzazione degli spigoli e delle facce visibili e nascosti in ogni vista del disegno.
Selezionare la casella di controllo Migliora qualità vista per migliorare l'aspetto delle viste ombreggiate delle progettazioni con una combinazione di parti spesse e sottili lunghe.
Quando è selezionata, la dimensione del file aumenta e ciò potrebbe influire negativamente sulle prestazioni.
È possibile scegliere un rapporto preimpostato o una scala frazionaria per ogni vista del disegno. È possibile scalare le singole viste verso l'alto o verso il basso in base al livello di dettaglio da visualizzare.
Gli spigoli tangenti segnano la transizione tra una superficie piana e uno spigolo arrotondato, e sono generalmente visualizzati come spigoli raccordati.
Uno spigolo d'interferenza si forma quando le facce di più componenti si intersecano. Quando l'opzione Spigoli d'interferenza è deselezionata, viene visualizzato uno spigolo che mostra il punto dove si incontrano i componenti.
Dopo aver posizionato la vista del disegno sul foglio, è possibile aggiungere quote, geometria di annotazione, note, numeri di riferimento e altre annotazioni per documentare ulteriormente la progettazione.