Nell'area di lavoro Disegno, il Browser presenta una vista organizzata dei dati nella progettazione.
Disegno
Visualizza il nome e la versione corrente del disegno.
Sotto questo nodo vengono visualizzate le impostazioni documento e il nodo foglio corrente.
Impostazioni documento
Foglio corrente
Impostazioni foglio
Schizzi disegno
Riferimenti
Elenchi parti
Componenti, sottocomponenti, corpi e schizzi di progettazione
Componente soppresso
Componente nascosto
Un riferimento è un nodo univoco nel browser in cui è possibile:
È possibile creare più riferimenti in un singolo disegno, purché tutti gli asset si trovino nello stesso progetto F3D.
Ciò significa che è possibile aggiungere più viste di base al disegno, ciascuna delle quali mostra diverse parti dell'assieme, sullo stesso foglio o su fogli diversi.
Un disegno con tre riferimenti, ciascuno con una vista di base sullo stesso foglio, visualizzerà i nodi di riferimento nel browser come indicato di seguito:
Quando si crea una nuova vista di base dalla barra degli strumenti o dal menu comandi frequenti, l'impostazione Riferimento predefinita è Crea nuovo e un nuovo nodo di riferimento viene aggiunto al browser. La vista di base viene associata al nuovo nodo di riferimento.
Se si desidera creare una nuova vista di base in un riferimento esistente specifico, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo di riferimento nel browser e selezionare Vista di base. L'impostazione Riferimento viene compilata automaticamente con il nome del riferimento selezionato facendo clic con il pulsante destro del mouse.
La vista di base e le eventuali viste proiettate, in sezione e di dettaglio generate a partire da essa ereditano le impostazioni di visibilità e soppressione del componente dal riferimento.
È possibile controllare la visibilità dei componenti in tutte le viste del disegno associate ad un riferimento.
Espandere il nodo di riferimento, quindi fare clic per attivare/disattivare l'icona di visibilità nel browser per visualizzare o nascondere
qualsiasi componente, corpo o schizzo.
Quando si nasconde un componente, questo:
È possibile controllare la soppressione dei componenti in tutte le viste del disegno e nell'elenco parti associato ad un riferimento.
Espandere il nodo di riferimento, quindi fare clic per deselezionare l'attivazione/disattivazione della soppressione nel browser per sopprimere qualsiasi componente.
Quando si sopprime un componente, questo: